Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY ALLIEVE E JUNIORES, DOPPIO SIGILLO CG VALMADRERA


Doppio sigillo del Centro Giovanile Valmadrera sulle finali provinciali del volley Csi Lecco Allieve e Juniores. Il sodalizio lecchese ha infatti conquistato il titolo provinciale 2016-2017 in entrambe le categorie, vincendo domenica scorsa le final-four ospitate a Monticello e a Montevecchia.

Il doppio 3 a 0 ottenuto nelle due finalissime non deve trarre in inganno, per le promettenti ragazze del vivaio giovanile EmmeVi non è stata un’impresa semplice, anzi. Sulla loro strada le neo-campionesse provinciali hanno trovato due signore squadre, capaci di mettere più volte in difficoltà i sestetti bianco-blu.

A Monticello, sede delle final-four Juniores, onore e merito alle ragazze della Pol. Oratorio Suello; a Montevecchia invece sono state le Allieve del MonteVolley a mettere tanto pepe sul match di finale. Due finalissime degno di questo nome, introdotte come meglio non si poteva dai match validi per il terzo posto provinciale.

A Monticello si è giocato anche per ricordare Alice, una giovane pallavolista in forza alla Pol. Monticellese purtroppo mancata qualche anno fa a causa di una grave malattia. La mamma di Alice, presente alle finali, ha voluto premiare con una targa ricordo la migliore alzatrice e la migliore atleta delle final-four. I riconoscimenti sono andati a due atlete del Valmadrera, l’alzatrice Chiara Mazzoleni e la giocatrice Ilaria Spreafico. Un verdetto espresso al termine di quattro incontri combattuti e ben giocati; Valmadrera e Suello sabato hanno battuto Lomagna e S.Vito, domenica Lomagna si è presa il terzo posto mentre Suello ha provato sino in fondo a ribaltare il pronostico della finalissima. Play-off vissuti nel segno del girone “A” della regular season, raggruppamento dal quale sono arrivate tutte e quattro le squadre protagoniste.

Tutti rappresentati invece i gironi del torneo provinciale Allieve. Con Valmadrera e Garlate espressioni del girone B, Bellano seconda forza del gruppo “A” e la formazione ospitante del Montevolley a rappresentare il girone “C” in qualità di capolista incontrastata. Le semifinali di sabato hanno consegnato alla finale il confronto atteso dal potenziale espresso nel corso della stagione regolare. Valmadrera e Montevolley sono arrivate imbattute al match scudetto, con un solo set perso in due. La casella “0” nei parziali persi è rimasta tale per Valmadrera: un record che stava per essere infranto nel primo set, vinto al tie-break per 29 a 27, non senza aver annullato dei set-ball alle brave atlete di casa. Meno in discussione, ma comunque sempre in bilico gli altri due parziali, con le due squadre capaci a più riprese di distaccarsi e di riprendersi. Garlate e Bellano in precedenza si erano sfidate per il terzo posto, dando vita ad un buon confronto sportivo vinto dalle ragazze del Garlate. Onore e merito a tutte loro, il volley Csi Lecco può ben sperare!