Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY, VILLA S.CARLO E LA POL. ORATORI 2B SONO LE PRIME CAMPIONI PROVINCIALI


Si chiuso con una bella conferma ed una gradita sorpresa il primo week-end dedicato alle final-four dei campionati provinciali di pallavolo. Al centro di questa intensa ed avvincente due giorni sono state le migliori quattro squadre espresse dalle categorie femminili Juniores e Top Junior, protagoniste a Calolziocorte ed a Vercurago di incontri giocati sul filo di lana delle emozioni, impreziositi da giocate di ottimo livello tecnico.

La bella conferma si chiama Gso Villa S.Carlo e la gradita novità è la Pol. Oratori 2B, la prima arrivata imbattuta al titolo provinciale Juniores e la seconda capace di centrare l'ambito traguardo nelle Top Junior, sovvertendo un pronostico che assegnava il titolo ad una delle due vincenti i gironi della stagione regolare.

Così è stato per il Villa S.Carlo nella finale vinta per 3 a 1 sulle padrone di casa della Pol. Sala di Calolziocorte. Un match che ha messo a  confronto le prime due formazioni della categoria e che è stato giocato spesso punto a punto, esaltando la grande organizzazione difensiva mostrata dalle neo-campionesse provinciali, capaci di ottenere punti importanti grazie ai comprensibili errori commessi in chiusura delle reiterate  azioni di attacco provate dalle pur bravissime ragazze locali.

Le due finaliste difenderanno i colori del Comitato nella fase regionale, nella quale avranno l'opportunità di giocare davanti al proprio pubblico.

Altrettanto avvincente era stato il 3-2 con il quale nell'incontro per il terzo gradino del podio provinciale la Pol. Valmadrera aveva battuto la Pol. Bellano. Un match giocato a viso aperto e perciò particolarmente spettacolare, assai gradito dal
numeroso pubblico che ha riempito le gradinate dell'impianto comunale di Calolziocorte.

A pochi chilometri di distanza le semifinali di sabato avevano regalato non senza sorprese la duplice affermazione delle seconde forze dei due raggruppamenti  sulle favorite per il titolo. Grande la soddisfazione per le neo-campionesse della Pol. Oratori 2B, capaci di battere per 3 a 1 le padrone di casa dell'Osgb Vercurago. Identico punteggio nell'altra semifinale, risolta a proprio favore dalla Pol. Oratorio Torre de Busi sulla sino a quel momento imbattuta Pol. Oratorio Pusiano.

Nella finale la Pol. Oratori 2B si portava abbastanza agevolmente sul 2 a 0 salvo poi subire il veemente rientro nel match delle agguerrite avversarie, che si sono aggiudicate il terzo parziale ed hanno risposto punto su punto anche nel quarto, risolto da decisivo un mini-break quando le due squadre si trovavano sul 21 pari.

Nell'incontro per il terzo posto la Pol. Oratorio Pusiano aveva avuto la meglio per 3-1 sulla società ospitante, staccando in questo modo il pass insieme alla Pol. Oratori 2B per le fasi interprovinciali che avranno inizio il 25 maggio.

Vai alle fotogallery delle finali


Vai ai tabelloni del play-off