Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY, LA COPPA PRIMAVERA 2015 APRE ALLE CATEGORIE GIOVANILI MISTE


Nuove sfide in questa stagione per la Coppa Primavera di pallavolo, il torneo promozionale che da quattro stagioni completa la proposta sportiva del Comitato, affiancandosi ai play-off dei campionati provinciali.

La scommessa dell’edizione 2015 si chiama pallavolo mista, categoria che insieme all’ormai tradizionale settore riservato agli Open proverà ad interessare anche il settore giovanile.

La Coppa Primavera ha infatti quale suo nobile obiettivo quello di promuovere la cultura della disciplina della pallavolo coinvolgendo sia le formazioni dei campionati provinciali che non raggiungeranno i play-off sia le società che non hanno preso parte ai campionati e che ora vogliono confrontarsi ed incontrare la realtà del volley Csi Lecco.

Così accanto alle categorie femminili Under 14, Allieve, Juniores e Top Junior il tabellone della manifestazione prevede la possibilità che trovino svolgimento i tornei riservati alle analoghe categorie maschili ed ora anche tre nuove categorie di volley misto: Under 14 (nati/ negli anni 2001-2002-2003), Under 17 (1998 e successivi) ed Under 19 (1996 e
successivi).

Il carattere promozionale del torneo è rafforzato dalle facilitazioni inserite a livello organizzativo: diversamente dai campionati per iscriversi non è infatti obbligatoria la segnalazione di un nominativo arbitrale e per le società "nuove del mestiere" verrà organizzato un corso segnapunti.

Per tutte le categorie le adesioni vanno formalizzate in segreteria provinciale entro fine marzo. Il tempo non manca quindi per tutti i sodalizi sportivi che volessero sperimentare questa bella manifestazione, che trova anno dopo anno sempre più consensi tra i gruppi sportivi lecchesi.

Per conoscere nei dettagli il regolamento della manifestazione e scaricare la modulistica per l'iscrizione sono a disposizioni diversi canali informativi.

Sul sito internet del Comitato nel link dedicato alla pallavolo-Coppa Primavera sono già a disposizione la locandina e tutto il materiale regolamentare, mentre in Facebook è stata aperta una pagina dedicata alla manifestazione.

Per qualsiasi informazione al lunedì sera in sede provinciale Csi è possibile contattare i dirigenti della commissione tecnica provinciale di volley.