Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY, AL VIA LA NUOVA COPPA PRIMAVERA


Tutto è pronto per l’esordio della Coppa Primavera, la nuova manifestazione del volley Csi Lecco aperta sia alle società che hanno concluso il loro cammino nei campionati provinciali sia alle squadre che non hanno partecipato ai tornei di categoria.

“Promuovere la cultura e la disciplina della pallavolo sul territorio provinciale” è un po’ la “mission” di questa proposta sportiva, che interesserà le categorie Allieve, Juniores, Top Junior, Open femminile ed Amatoriale Misto, protagoniste insieme al torneo Open maschile dei campionati 2011-2012. Contemporaneamente alla Coppa Primavera sono infatti in corso le prime fasi dei play-off che porteranno alle finali provinciali.

Nella settimana precedente alla S.S. Pasqua la commissione tecnica di volley ha incontrato tutte e 61 le squadre iscritte alla manifestazione. Di rilievo la partecipazione alle Allieve ed Open, rispettivamente con 18 e 16 formazioni, categorie che nei rispettivi campionati hanno fatto registrare il maggior numero di adesioni e che in questa Coppa
Primavera si confronteranno anche con alcune nuove società. Buona anche l’adesione agli altri tre tornei, forti di 9 squadre ciascuno.

Martedì 3 aprile si è svolto il corso segnapunti, funzione che come per i campionati sarà coperta dai dirigenti delle società ospitanti, mentre la direzione di gara degli incontri sarà affidata agli arbitri del gruppo provinciale.

Simile per tutte le categorie la composizione della prima fase, caratterizzata da diversi gironi di qualificazione formati da tre o quattro squadre ciascuno, le cui partite di andata e ritorno sono in calendario dal 18 aprile sino al prossimo 19/20 maggio. Seguiranno entro la prima settimana di giugno le relative fasi finali.

Vai ai calendari della fase di qualificazione

Vai ai comunicati ufficiali della manifestazione