Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VIDEOTOUR CON LE SOCIETA', C'E' VOGLIA DI RIPARTENZA


Si è concluso sabato 13 giugno con l’incontro riservato alle società che promuovono il settore giovanile il videotour della Presidenza e del Consiglio Provinciale Csi Lecco.

Assai positivo il giudizio complessivo sull’iniziativa, che anche in questa seconda parte, dedicata agli sport di squadra ed all’attività giovanile, ha visto la partecipazione di tanti dirigenti e allenatori. Circa 200 i contatti raggiunti, tra chi è stato presente in meeting con il link ottenuto con l’iscrizione e coloro che hanno partecipato attraverso la diretta sul canale YouTube.
Alla convinta risposta numerica va aggiunta l’ancor più convinta voglia di ripartire. Un desiderio che presidenti, dirigenti e allenatori hanno fortemente condiviso. Con l’auspicio che i protocolli sulla ripresa sportiva e le abbinate linee guida conducano all’effettiva semplificazione delle attuali procedure, davvero ancora di difficile attuazione per lo sport di base.

C’è insomma una speranzosa attesa per settembre e per l’autunno, sia per le modalità con le quali ripartire sia per quella che dovrà essere l’auspicata e necessaria riapertura degli impianti sportivi, dalle palestre scolastiche e comunali agli oratori con i loro campi di gioco. Un’attesa che però non sarà inoperosa.
Dagli incontri con gli sport di squadra e con l’attività giovanile, così come era stato con le realtà degli sport individuali, sono emersi significativi orientamenti sui quali si pronuncerà il Consiglio Provinciale. Chiamato a definire nelle prossime settimane le linee principali della stagione sportiva 2020-21.
In primis si è discussa l’opzione di affiancare alle categorie dei campionati nazionali anche le categorie nelle quali ripresentare le annate di questa sfortunata stagione. Per permettere alle squadre che lo vorranno, in questo caso per la sola attività territoriale, di poter giocare nuovamente con l’attuale gruppo di atlete/i.

Se poi le condizioni di sicurezza non dovessero permettere a settembre la regolare ripartenza degli sport di contatto, il mondo sportivo Csi Lecco non si farà trovare impreparato. La squadra Csi ha infatti condiviso con le società l’intenzione di dare vita ad un’innovativa iniziativa, che prenderà il nome di “Polisport Tour”. Con la quale provare a mettere in circuito un mix di appuntamenti con esperienze di gioco-sport e di sport semplificato. Pensati per tutte le dimensioni sportive e per le diverse categorie, dai più piccoli agli adolescenti per arrivare ai giovani ed agli adulti. Eventi che saranno costruiti in piena ottemperanza ai protocolli ed alle linee guida che saranno possibili.