Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VENERDI' 16.11 STORICO ESORDIO DEL BASKET FEMMINILE


Il Basket in Rosa, movimento di pallacanestro femminile del comitato Csi di Lecco, avrà il suo mini campionato e soprattutto parteciperà con una squadra tutta sua all’edizione primaverile del torneo Under 14 provinciale.

Cosi si è deciso ieri sera in un’incontro tra dirigenti delle società che fanno parte del progetto (As Promana, Basket Chiavenna, Cosio Valtellino) al quale erano presenti anche il presidente provinciale Carlo Isacchi e il coordinatore arbitri e punto di riferimento per il basket lecchese del Csi, Diego Pellecchia.

Il gruppo di ragazze (più di una trentina di adolescenti nate tra gli anni 1998 e 2001) giocherà dal 16 novembre al 20 gennaio un torneo andata e ritorno tra le società coinvolte, con una festa finale in campo neutro nell’ultima giornata prevista giustamente per domenica 20 gennaio.

Le atlete nate dal 99 al 2001 una volta finito il torneo (che servirà anche come preparazione tecnica e atletica alla competizione ufficiale, cioè, il torneo under 14 primaverile con inizio previsto a metà febbraio), daranno vita ad un fatto storico per il comitato Csi di Lecco: nascerà la prima squadra interamente femminile che parteciperà ad un torneo ufficiale.

Sono previste altre attività, coinvolgendo non solo le tre società che fanno parte del progetto ma tutte le ragazze della provincia di Lecco che vogliano partecipare, perché, come hanno spiegato i dirigenti del movimento Basket in Rosa, il progetto è aperto a tutte le giocatrici che abbiano voglia di giocare.

Soddisfati i dirigenti societari ma anche Carlo Isacchi e Diego Pellecchia, che hanno confermato il patrocinio del comitato per l’iniziativa e l’appoggio logistico per portare avanti il progetto.

Oltre al torneo di novembre e dicembre e alla partecipazione al campionato under 14, il gruppo prenderà parte anche di altre iniziative organizzate dal comitato come tornei tre contro tre e feste varie e non è da scartare la possibilità che il Basket in Rosa partecipi a qualche trasferta anche fuori regione in primavera.
 
CALENDARIO TORNEO UNDER 15
VENERDI' 16 NOVEMBRE COSIO VALTELLINO - BASKET CHIAVENNA ORE 18.30
DOMENICA 25 NOVEMBRE BASKET CHIAVENNA - AS PREMANA ORE 10.00
DOMENICA 2 DICEMBRE AS PREMANA - COSIO VALTELLINO ORE 11.00
MARTEDI' 11 DICEMBRE BASKET CHIAVENNA - COSIO VALTELLINO ORE 18.00
SABATO 15 DICEMBRE AS PREMANA - BASKET CHIAVENNA ORE 16.30
SABATO 22 DICEMBRE COSIO VALTELLINO - AS PREMANA ORE 17.00
DOMENICA 20 GENNAIO FESTA FINALE IN LUOGO DA DEFINIRE