Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 8 IN FESTA CON I GIOCHI PER IL VOLLEY


Ottima riuscita tra sabato e domenica per la due giorni di pallavolo del circuito polisportivo Under 8, seconda tappa del percorso multidisciplinare 2013-14 che interessa la categoria. Sono state 24 le società sportive che hanno aderito alla manifestazione, impegnando almeno 300 bambine e bambini tra i 6 e gli 8 anni.

Sei i raggruppamenti allestiti grazie alla collaborazione di altrettante società sportive, che hanno messo a disposizione impianti e risorse umane per rendere ciascun momento una bella festa dello sport, da vivere in amicizia con le squadre ospitate.

Così è stato a partire da sabato pomeriggio all’oratorio di Merate, dove insieme ai locali hanno giocato la Polisportiva 2B, il Sala al Barro e la Pol. Oratorio Bulciago.  A coordinare i giochi c’era il prof. Marco Sangalli, direttore dell’area sportiva Csi Lecco. “La festa è riuscita ottimamente, con tutti e 60 i bambini impegnati nei 4 giochi indicati. Ringraziamo la società di casa che ha offerto alla fine un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti”.

Sempre sabato pomeriggio al Parini di Lecco c’erano il Gs Belledense, la Futura 96, l’Asd Stella Alpina e Pol. Rovinata. Per il direttore dell’area sportiva giovanile Stefano Ravasi “la festa è stata molto gradita ai bambini, che vi hanno partecipato con la loro vivacità e spontaneità. Assai graditi i giochi proposti dalla Commissione, quello più gettonato è stato il bersaglio mobile, con delle sfide avvincenti nelle quali i bambini dovevano far entrare la palla nel campo avversario. Nel gioco riordina il campo le squadre sono riuscite a esprimere tutto il loro ingegno organizzativo legato alle abilità personali. La gioia vissuta dai bambini impegnati nei giochi era visibile sui loro volti”.

Anche qui non è mancata la merenda preparata dalle mamme con bibite, cioccolata e dei graditissimi dolci.

Nel calendario del sabato ci sono stati anche i concentramenti andati in essere a Pagnano ed a Castello Brianza. A Pagnano il sodalizio locale ha ospitato il Gso Laorca, la Pol. Barzanò e l’Orobia Robbiate, a Castello Brianza hanno giocato il S.Fermo, il Gs Belledense pvo, la Pol. Oratorio Pusiano ed i piccoli padroni di casa.

Domenica mattina a Colle Brianza insieme ai locali è stata la volta del Sirone, dell’Airuno e del Cs Abbadia, mentre nel pomeriggio a Carenno insieme al ValSanMartino hanno giocato il Gsg Olginate e i due gruppi del Csc Costamasnaga.

Vai alla ricca fotogallery della due giorni

Non dimenticarti di guardare i filmati su You Tube