Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 8, STAGIONE INAUGURATA CON IL MINIBASKET


Il minibasket può contare su almeno 200 nuovi piccoli simpatizzanti. E’ questo il primo, promettente risultato della due giorni proposta tra sabato e domenica alle 18 società Csi Lecco che hanno aderito al circuito polivalente della categoria Under 8.
A Taceno, Belledo, Colle Brianza, Pagnano e Costamasnaga si sono infatti disputati i festosi concentramenti che hanno concluso i primi due mesi di attività, dedicata all’approccio giocoso con gli elementi fondamentali del minibasket.
Per le bambine ed i bambini del settore è stato il momento di confrontarsi con i coetanei delle altre società sportive. “Le squadre si sono misurate con la spontaneità e semplicità che contraddistingue questa categoria” ci ha riferito il dirigente provinciale Stefano Ravasi, che ha coordinato il gruppo di Belledo.
Ad aprire la due giorni sono state, nel pomeriggio di sabato presso la palestra di Taceno, il Cs Casargo, l’Asd Arcobaleno, la Pol. Rovinata, il Gso Villa S.Carlo e la Pol. Oratorio Pusiano. Nella mattinata di domenica presso l’oratorio di Belledo è stata la volta è stata la volta della Belledense, Futura 96 e dell’Oratorio Oggiono). Contemporaneamente a Colle Brianza si sono ritrovate con il Gs Colle la Pol. Orat. Bulciago ed il Gso Laorca, mentre a Pagnano si è disputato il triangolare tra Ac Pagnano, Orobia Robbiate ed Oratorio Airuno. Infine domenica pomeriggio a Costamasnaga, è stata la volta del Csc Costamasnaga insieme alla Pol. Barzanò, al Gso Sirone ed al Gso Brivio.
Tutti i momenti sono iniziati con la presentazione delle squadre, il minuto di silenzio ed una preghiera in suffragio per le vittime dell’alluvione di Messina. Dopo i giochi non è mancato un momento di festa in cui i bambini hanno potuto apprezzare i dolci preparati dalle mamme delle società ospitanti.