Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 8, RIUSCITA LA DUE GIORNI DEDICATA AL VOLLEY


Malgrado qualche defezione dovuta al propagarsi dell’influenza è stata buona la partecipazione alla due giorni di pallavolo che tra sabato e domenica scorsa ha interessato la categoria Under 8.
Si trattava dell’evento che ha concluso il secondo bimestre della stagione polisportiva offerta dal Csi Lecco per questa bella categoria, periodo che è stato dedicato ai giochi propedeutici alla pallavolo.
Durante le ore motorio-sportive settimanali i tecnici e gli educatori sportivi delle 16 società iscritte hanno fatto sperimentare a bambini e bambine i giochi predisposti. Che sono stati poi al centro del programma dei 5 concentramenti
organizzati, il primo dei quali si è svolto sabato pomeriggio a Casargo.
“Purtroppo erano presenti solo i bambini della squadra locale” riferisce Stefano Ravasi, consigliere provinciale che collabora con i tecnici della commissione Under 8. Con diverse motivazioni Rovinata, Pusiano e Villa S.Carlo non hanno potuto essere infatti della giornata. “Come sempre i dirigenti del Casargo avevano predisposto tutto nei minimi particolari, la palestra era attrezzata per disputare i giochi proposti e le mamme avevano preparato la merenda per tutti”.
Così i bambini del Casargo hanno comunque vissuto un bel pomeriggio, giocando divisi in due squadre e gustandosi la merenda. 
Domenica mattina a Belledo a coordinare i giochi c’era il direttore dell’area tecnica, il prof. Marco Sangalli. “Erano presenti il Gs Belledense, la Pol.Futura 96 ed il Gso Laorca. Abbiamo effettuato tutti e 4 i giochi programmati, quello che ha riscosso maggior successo è stato il percorso a staffetta con gli ostacoli, i sottopassaggi, la serpentina ed i balzi nei cerchi. Tutti si sono divertiti, anche i genitori”.  A Bulciago a coordinare i giochi c'era il Consigliere Provinciale Davide Valsecchi, che ha sottolineato il  grande entusiasmo dei piccoli atleti, che "come al solito non erano mai stanchi, avrebbero eseguito ancora una volta il gioco cjhe a loro era piaciuto di più, quello dove si difendevano le clavette".Gli ultimi due raggruppamenti si sono disputati a Colle Brianza ed a Sirone.
Casargo, Belledense, Futura 96, Laorca, Colle Brianza, Oratorio Airuno, Barzanò, Sirone, Orobia Robbiate, Oratorio Oggiono, Bulciago, Costamasnaga ed Ac Pagnano i sodalizi che hanno preso parte alla due giorni.
Tra marzo ed aprile sarà la volta del calcio, periodo che sfocerà nella manifestazione provinciale fissata per sabato 14 e domenica 15 aprile. L’ultimo quarto della stagione sarà dedicato all’orienteering, disciplina che accompagnerà il settore all’appuntamento con la festa provinciale di chiusura, in calendario sabato 26 maggio