Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 8, IL SALA AL BARRO LEADER DELLA STAGIONE


Grande festa al Bione sabato 25 maggio in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione per i quasi 600 piccoli protagonisti della categoria Under 8.
La pioggia ed il freddo hanno consigliato la sospensione della manifestazione di Giocatletica che era in programma ma non ha hanno raffreddato l’entusiasmo delle oltre 30 società sportive del settor, presenti in buon numero alle premiazioni conclusive.
Veramente notevole il colpo d’occhio offerto dagli spalti della tribuna centrale del centro sportivo lecchese, gremita in ogni ordine di posti dai bambini, dai loro allenatori e dai numerosi genitori presenti.

La partecipazione è stata il criterio fondante della graduatoria finale della stagione, che ha visto premiate le società che in occasione delle 4 feste provinciali della stagione hanno saputo schierare la migliore percentuale di piccoli atleti rispetto ai
tesserati. A vincere questa particolare competizione è stato il Gs Sala al Barro, con oltre il 95% di presenze alle giornate riservate alle specialità della pallamano, della pallavolo, ai giochi motori ed infine al calcio.Oltre l’80% anche altre quattro società premiate: secondo posto per il Cs Casargo con l’86%, terzo il Valsanmartino con il 84,9%, quarta posizione per l’Ac Pagnano con l’82.5% e quinto il Colle Brianza con l’80.5%.

A coordinare la cerimonia di chiusura della stagione sono stati il Direttore dell’area Sportiva Csi Lecco prof. Marco Sangalli, il responsabile dell’attività giovanile Stefano Ravasi ed i tecnici della Commissione Under 8. I dirigenti provinciali Csi hanno ringraziato  gli operatori sportivi delle società "per tutto l'impegno che avete dimostrato in quest’anno sportivo a favore e per il bene dei bambini" auspicando che l’Attività proposta "sia stata all’altezza delle Vostre aspettative."

Ci sarà ora tutta l'estate per riordinare esperienze, valutazioni ed impressioni sulla stagione appena conclusa e trasformarle in preziose indicazioni programmatiche per la prossima stagione. Da condividere in occasione della riunione di apertura della stagione 2013-14, già fissata per giovedì 3 ottobre.

Vai alla galleria immagini

Vai alla classifica finale della stagione