Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 10 IN FESTA CON IL MINIVOLLEY INDOOR


Prima festosa e ben riuscita tappa del percorso polisportivo indoor per la categoria Under 10 domenica scorsa a Merate ed a Pagnano. Dove le locali comunità sportive oratoriane hanno ospitato ed organizzato le giornate provinciali di minivolley, regalando a più di 100 giovani atlete ed atleti Under 10 una bella giornata di gioco e sport in
amicizia.
Ingredienti importanti della proposta sportiva Csi, pienamente condivisi dai dirigenti ed allenatori delle 20 squadre protagoniste dei due concentramenti di questa categoria, alle quali a Pagnano si sono aggiunte altre 10 formazioni del settore Under 12.
Per tutti la manifestazione ha avuto inizio con la partecipazione alla S.Messa della comunità ospitante, alla quale nella restante parte della mattinata hanno fatto seguito i primi incontri di minivolley, quelli dei gironi di qualificazione. Sia a Merate che a Pagnano atleti, dirigenti e genitori hanno potuto quindi usufruire del pranzo preparato
dalle rispettive ed apprezzate cucine.
Via quindi al programma pomeridiano degli incontri sportivi, culminato con le formule pensate per l’assegnazione delle posizioni finali della graduatoria generale.
Vincente della manifestazione ospitata dall’Osgb Merate è stato il Gso Rogeno davanti a Belledense A, Merate C e Merate A. Il girone per il quinto posto ha visto l’ex-aequo tra Merate B e Futura 96 con 6 punti, contro i 3 di Rovinata A e Rovinata D.
Nel terzo gruppo meglio le squadre B di Belledense e Rovinata rispetto a Rovinata C e Valgreghentino.
A Pagnano nella finale della categoria Under 10 vittoria per il S.Maria Hoè sul Robbiate, sul terzo gradino del podio la squadra B del Pagnano. Seguono Pagnano A, Annone B Airuno A, Airuno B ed Annone A.
Nel settore Under 12 in finale il derby tutto meratese tra Pagnano ed Osgb si è risolto a favore della squadra di casa, terzo posto per il S.Maria Hoè davanti a Pagnano B, S. Maria Hoè A, S.Maria Hoè C, Calco A, calco B, Airuno B ed Airuno A.

A breve pubblicheremo tutti i risultati delle due manifestazioni e la galleria immagini