Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 10 E UNDER 12, ARRIVANO I "GIOCHI INVERNALI" INDOOR


Dopo la Csi Lecco Cup a settembre, l’avvio dei tornei autunnali e le prime manifestazioni polisportive, il calendario dell’attività giovanile Under 10 ed Under 12 si arricchirà nel mese di gennaio di un nuovo contenitore.

E’ di questi giorni infatti il lancio dei Winter Games, proposta di attività sportive indoor che vuole arricchire e completare l’esperienza sportiva dei vostri giovani atleti di queste due categorie.

Di cosa si tratta? Nelle scorse stagioni, nell’ambito del Trofeo Polisportivo, tra gennaio e febbraio proponevamo un calendario di iniziative di minivolley, minibasket e calcio a 5, con manifestazioni a concentramenti organizzate in collaborazione con le società sportive.

Su proposta della Commissione Giovanile, per questa stagione il Consiglio Provinciale ha preferito “scorporare” queste giornate dal Trofeo Polisportivo, ideando un apposito contenitore sportivo nel quale inserirle e coordinarle. Di qui i “Winter Games”.

Per entrambe le categorie, l’idea è quella di dare vita ad un calendario di manifestazioni a concentramenti di calcio a 5 e di minivolley, ciascuno con una sua classifica ed una sua premiazione.

I week-end identificati per organizzare i concentramenti sono quelli di sabato 12 o domenica 13 gennaio 2019, sabato 19 o domenica 20 gennaio e infine sabato 26 o domenica 27.

Nel materiale fornito alle società, insieme alla lettera di invito è stato allegato un modulo di pre-adesione con il quale i sodalizi interessati potranno indicare la disponibilità di una palestra per ospitare un concentramento ed in quali date ciò sarebbe possibile.

Inoltre ogni società potrà formalizzare la pre-adesione ad uno o più appuntamenti, indicandone giorno e data.

Con il benestare delle società organizzatrici, sarà infine possibile far rientrare nei Winter Games eventuali manifestazioni già organizzate per questo periodo.

La pre-adesione va formalizzata entro il prossimo 6 dicembre inviando in segreteria provinciale la relativa modulistica.

A coordinare i Winter Games saranno i dirigenti del Centro Zona Brianza. Prima delle feste di Natale verrà organizzata una riunione con le società che avranno intenzione di organizzare un concentramento.

Scarica i moduli di pre-adesione per le categorie Under 10 e Under 12

Scarica la lettera di invito