Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 10 E UNDER 12, "SPORT AND GO" SI GIOCA IN CASA


Sono aperte sino al prossimo 22 maggio le adesioni on-line all’iniziativa Sport&GoHomeEdition”, proposta polisportiva “at home” dedicata alle categorie Under 10 e 12.
Una iniziativa che in modo discreto e simpatico vuole aiutare a “rimettere virtualmente in campo” le ragazze ed i ragazzi, attraverso una serie di giochi da farsi in casa o in giardino. Giochi dedicati agli sport portanti ed alle attività complementari, proprio come il circuito nazionale “Sport&Go”, al quale l’iniziativa si ispira.

Gli allenatori e i dirigenti delle società sportive che accetteranno questa sfida potranno contare anche su questo piccolo strumento per “arrivare” ai ragazzi ed alle loro famiglie, coinvolgendole in modo proattivo nell’iniziativa. Saranno infatti le mamme e i papà a “filmare” il piccolo “challenge” dei propri figli, inviandolo quindi all’allenatore. Che per questa occasione, da buon regista, al posto di “mettere in campo la squadra” con uno schema di gioco, sarà invitato a “mettere in sequenza audio e video” le giocose sfide dei propri ragazzi, girando via “wetransfer” al Csi la clip complessiva della propria squadra. Sul sito internet del Comitato è a disposizione il regolamento organizzativo della proposta, che consta di due brevi periodi differenti di svolgimento. Preceduti appunto dalle iscrizioni on-line, aperte sino a venerdì 22.05. 

Il periodo “HomeSport”, in calendario dal 20 al 30 maggio, è dedicato all’approccio con gli sport portanti e vedrà le atlete e gli atleti delle squadre iscritte cimentarsi in un “challenge” del proprio sport preferito. Da scegliersi tra gli sport di squadra (calcio, volley o basket), ma anche tra le discipline individuali (karate, ginnastica, atletica e tennistavolo).


Seguirà la fase “Polisport”, in calendario dal 1 al 10 giugno. Nella quale troveranno spazio le attività complementari, proposte con una scheda gioco dedicata alle abilità motorie trasversali sulle diverse discipline. In entrambe le fasi il filmato prodotto da ciascun atleta dovrà avere durata massima di 90 secondi.


“SportGoHomeEdition” avrà una piccola classifica, ricavata sulla partecipazione. Ogni squadra all’atto della iscrizione segnalerà le ragazze e i ragazzi partecipanti: se saranno poi tutti presenti nel filmato prodotto la squadra otterrà il 100% del punteggio. Diversamente il punteggio acquisito sarà pari alla percentuale tra atleti iscritti e atleti partecipanti. In palio tanti “voucher” da spendere nella prossima stagione sportiva.

Un ringraziamento particolare va al cast di istruttori che ha ideato le schede-gioco, composto da Paola Colombo, Serena Brigatti, Andrea Alborghetti, Andrea Melzi, Salvatore Messina e Marco Sangalli.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO dell'iniziativa