Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 10 ED UNDER 12, SONO 140 LE SQUADRE PROTAGONISTE DEI TORNEI PRIMAVERILI


Prende il via in questo fine settimana la seconda fase del circuito polisportivo 2016 per le categorie giovanili. In programma ci sono infatti i primi incontri dei tornei primaverili. Under 10 ed Under 12 le categorie interessate le cui squadre si cimenteranno in tornei di calcio e pallavolo, discipline portanti del circuito, i cui risultati andranno a sommarsi ai risultati individuali delle feste sportive organizzate nel corso della stagione. Una sostanziale differenza fra le due categorie sta nel fatto che la totalità dei risultati dei tornei e feste sportive Under 10 andranno a formare un'unica classifica generale; mentre per la under 12 le classifiche saranno doppie ossia divise fra generale (comprensiva di tornei e feste sportive) e classifica dei soli tornei autunnali e primaverili di calcio e pallavolo.

138 le squadre che nel week end si daranno giocosamente battaglia sui numerosi campi di calcio e pallavolo della provincia, per un totale di oltre 700 piccoli atleti impegnati nel dare il meglio al servizio della propria squadra.

Due mesi abbondanti di intenso sport e divertimento, settimana per settimana, per chi da qualche anno si sta approcciando al mondo dello sport a 360°, sperimentando e mettendosi in discussione sia nei principali sport di squadra che nelle discipline individuali affrontate durante le numerose feste sportive organizzate nell’arco delle due fasi polisportive, autunnale e primaverile.

Un ottimo modo per dare la possibilità di variare l’attività fisica e sportiva e permettere così ad ogni piccolo atleta di trovare la giusta dimensione, ed il giusto spazio, all’interno di quel micro-mondo a sé che è lo sport.