Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

UNDER 10, GRANDE PARTENZA DEL TROFEO POLISPORTIVO


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p19548cs8r1rvn1no8h2h15v11id2a.JPG&w=800&h=
Splendida partenza del Trofeo Polisportivo Under 10 sabato 24 ottobre in città, con la prima festa provinciale dedicata ai giochi pre-sportivi. Presso i nuovissimi impianti sportivi dell’oratorio S.Francesco e grazie alla collaborazione dell’Aurora S.F., sodalizio sportivo di quella comunità oratoriana, sono stati oltre 250 i piccoli protagonisti dell’intenso pomeriggio sportivo, che ha visto la partecipazione di 26 squadre in rappresentanza di 24 società.

Dodici le postazioni di gioco allestite sui campi in sintetico del calcio a 11, calcio a 7, calcio a 5 e pallavolo. In ciascuna stazione si alternavano due squadre alla volta ed ogni gioco aveva la durata di 10 minuti. “Al termine della manche una squadra avanzava al gioco successivo mentre l’altra retrocedeva al precedente, così facendo tutte le squadre si sono affrontate in un gioco” spiega Stefano Ravasi, direttore dell’Area Sportiva giovanile del Comitato.

I giochi proponevano gesti di discipline sportive (pallamano, rugby, pallacanestro, fresbee, atletica, hockey) o di attività ludico-motorie (salto nei cerchi, equilibrio con palloni, lanci di precisione).
“Il pomeriggio si è svolto in un bellissimo clima di gioco in amicizia, i bambini si sono molto divertiti soprattutto per il fatto di dover cambiare gioco ogni 10 minuti e nel provare gesti nuovi o con attrezzi mai utilizzati” ci riferisce il prof. Marco
Sangalli.

Non sono mancati i commenti positivi da parte dei genitori presenti, alcuni dei quali hanno dato la loro disponibilità a fare i giudici di gioco, mansione svolta insieme a numerosi dirigenti dell’Aurora S.Francesco Lecco. I ringraziamenti e la consegna di un gioco ricordo a tutti i piccoli partecipanti hanno concluso il riuscito pomeriggio sportivo.

La palla ora passa ai tornei autunnali degli sport prevalenti, che vedono al via complessivamente 63 squadre suddivise nelle attività del calcio a 7, della pallavolo e della bella novità del minibasket, disciplina che per la prima stagione, grazie alla bella sinergia tra la commissione provinciale e le società sportive del settore si presenta al via con un’attività
continuativa.

Sono 6 le squadre al via nella categoria TopTen di minibasket, 32 quelle iscritte ai 4 tornei di calcio a 7 e 25 ai tre campionatini di pallavolo. Entrambe le attività sono curate dai Centri Zona, mentre il prossimo appuntamento provinciale è in calendario nel mese di gennaio con il periodo dedicato agli sport indoor del calcio a 5 e del minivolley.

Nella fotogallery curata da Nicola Camporeale trovate le foto di tutte le squadre presenti e quelle dei giochi effettuati.