Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TROFEO POLISPORTIVO, IL TRITTICO DI FINE OTTOBRE


Iniziano i campionati di calcio, pallavolo e pallacanestro ma per il nostro settore giovanile l’ottobre Csi è anche e soprattutto il Trofeo Polisportivo. Archiviata con successo lo scorso weekend la Csi Lecco Cup, manifestazione che per tre fine settimana ha visto in campo 23 squadre delle categorie Under 10 e Under 12, con ottobre ecco partire in modo importante l’annuale programma del Trofeo Polisportivo.

Proposta che abbraccia, oltre alle già citate categorie, anche le squadre del settore Under 8, pronte a cimentarsi in più prove, denominate feste polisportive, in cui i piccoli atleti potranno sperimentare attività sportive differenti dai consueti tornei di sport di squadra. Divise per categoria, le società iscritte scenderanno in “campo” in tre giornate differenti. Ragazze e ragazzi dell’Under 10 si ritroveranno sabato 20 ottobre all’oratorio di Airuno per una “Maratona” di giochi pre-sportivi, nei quali la varietà sarà tema dominante della manifestazione. Ospitata dall’Uso Airuno all’interno delle celebrazioni per la ricorrenza del 50esimo di fondazione.

La categoria Under 12 riunirà le proprie squadre domenica 28 presso il Centro Sportivo del Bione a Lecco, dove avranno svolgimento i “Giochi a staffetta” in cui gli atleti, divisi in squadre, gareggeranno in staffette di pallacanestro, rugby e atletica.

Infine il settore Under 8 vivrà il suo primo appuntamento stagionale nel pomeriggio di sabato 27 ottobre a Rogeno con la “passeggiata ecologica”.

Insomma ogni squadra iscritta al rispettivo circuito di categoria, durante l’intera stagione, condirà la propria attività principale con un numero variegato di esperienze ed incontri sportivi non convenzionali, le cui classifiche di partecipazione concorreranno a formare la classifica finale del Trofeo Polisportivo 2018/2019.

Luca Presti