Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TROFEO CENTRO COMMERCIALE MERIDIANE, SUCCESSO PER CORTENOVA


Nello splendido scenario del parco di Villa Gomez domenica scorsa si è svolta la 4^ ed ultima prova del campionato provinciale di corsa campestre valevole per il “3° Trofeo Centro Commerciale Meridiana” con l’ottima partecipazione di 380 atleti.

Dato che è il miglior modo per ringraziare la società organizzatrice Pol. 2001 Maggianico, che ha profuso un appassionato impegno per la buona riuscita della gara.  La risultanza positiva di questo ultimo appuntamento è una conferma dei successi delle prove precedenti svoltesi a Cortenova, Bevera e Calco, anch’esse vissute con grande soddisfazione dai numerosi atleti delle nostre società, ma anche da formazioni dei comitati vicini. Circa la prova di Calco va evidenziato come essa per la prima volta valesse sia per il Trofeo Lanfritto-Maggioni, storico circuito di campestre della Fidal Como-Lecco, sia per il nostro comitato. Su questo esperimento occorrerà soffermarsi per una verifica cercando di cogliere gli aspetti positivi ma anche le problematiche emerse.

A coordinare l’attività di atletica del nostro comitato, con competenza e grande passione è Angelo Beretta che così si è espresso su questa stagione di cross, vinta dal Cs Cortenova. Le cui premiazioni avranno luogo a Besana Brianza il prossimo 24 marzo al termine della gara di corsa su strada valevole per il Trofeo Affari e Sport.

“Sono molto soddisfatto, la partecipazione in crescita, in ogni prova abbiamo registrato presenze superiori ai 3oo atleti; il grande interesse è confermato dall’ingresso nel circuito di nuove formazioni quali la Besanese, Pol. 2001 Maggianico, Pol. 2B, oltre dalla presenza di runner di altri comitati. Tutto questo è stato possibile perché fra commissione e giudici siamo un bel gruppo, unito e che sa operare in piena armonia”.

Da sottolineare ancora come i nostri team anche in questa stagione hanno ben figurato nel circuito regionale conquistando.il 2°posto del CS Cortenova e altri piazzamenti.di rilievo. Non rimane quindi che augurare loro prestazioni altrettanto eccellenti al prossimo Gran Premio Nazionale di Acqui Terme.

Infine mi piace qui richiamare lo spettacolo bello che si ripete ad ogni campestre, è l’immagine significativa dello sport vero, quello del confronto leale vissuto senza ansie e patemi, in cui tutti sono contenti, i primi come gli ultimi, dove in un contesto di prati e boschi atleti, dirigenti e genitori vivono momenti di amicizia e di condivisione e una
pausa di serenità, in una quotidianità che talvolta è difficile e problematica. E’ un icona che auspico possa divenire sempre più la norma su tutti i campi e palestre.

Enrico Demaldè

Vai ai risultati della manifestazione

Vai alla fotogallery