Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TROFEO CENTRO COMMERCIALE MERIDIANA, A PASTURO UNA GARA D'ALTRI TEMPI


Freddo, fango e tanta fatica, domenica mattina alla prima giornata del campionato provinciale Csi di corsa campestre, abbinato per la decima stagione consecutiva al Trofeo Centro Commerciale Meridiana.

Un binomio di grandi successi per il cross targato Csi Lecco, caratterizzato da edizioni importanti e significative sia in termini di partecipazione che quanto a livello tecnico espresso. Annate nelle quali i sodalizi lecchesi hanno saputo distinguersi e non poco anche ai livelli regionale e nazionale dell’attività, cogliendo prestigiosi successi individuali e di squadra.

Anche l’edizione 2019 è partita con il piede giusto sia dal punto vista organizzativo che sul piano della partecipazione e della qualità tecnica. Oltre 500 le atlete e gli atleti al via nella prova ospitata dal Team Pasturo nel collaudato tracciato ricavato nei campi attorno alla fattoria “Prato Buscante”. Questo malgrado le difficili condizioni meteo: dalle prime ore del mattino la pioggia ha imperversato sul percorso già inzuppato dai giorni precedenti e, man mano che si disputavano le gare, una striscia di fango sempre più insidioso ha aumentato la fatica degli oltre 500 concorrenti che hanno dato vita a 13 gare con 22 categorie a contendersi le posizioni migliori. 18 le società presenti, 15 del comitato di Lecco nella gara che era valida anche per la Gran Combinata Trofeo Sport Specialist.

Sei le vittorie per le atlete e gli atleti padroni di casa, sei anche per il Cs Cortenova, tre per la Pol Pagnona, due la Stella Alpina e con una a testa concludono la Pol Bellano, la Pol. 2001, il Gs Rogeno, la Virtus Calco e l’As Premana.

Tra le società sono i campioni italiani in carica del Cs Cortenova a spuntarla e ad aggiudicarsi il trofeo “Ambrogio Aliprandi” a.m.  con 1643 punti contro i 1315 dei padroni di casa del Team Pasturo, ottimi secondi davanti alla Virtus Calco che ne totalizza 814. Seguono l’As Premana con 635, la Pol Bernate con 549, la Pol Pagnona con 488, la Pol Bellano con 344, l’Asd Stella Alpina con 243, il Gs Rogeno con 89, la Pol 2001 con 75, la Pol Oratorio 2B con 68, la Pol Valvarrone con 51, il Gso San Giorgio con 30, la Pol Castello Brianza con 25 e il Gso Villa San Carlo con 18.

Il prossimo appuntamento del circuito sarà a Calco il prossimo 15 dicembre, gara valida anche come campionato regionale, organizzata dalla Virtus Calco in occasione del 60esimo di fondazione del sodalizio.

La fotogallery sulla manifestazione

Tutti i risultati e le classifiche