Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TROFEO "LE MERIDIANE" DI CAMPESTRE, VALSASSINESI AL COMANDO


Grandi numeri domenica scorsa a Rogeno per la seconda prova del campionato provinciale Csi di corsa campestre. Al via su di un percorso molto difficoltoso anche a causa della pioggia caduta in nottata si sono confrontati più di 600 atlete ed atleti appartenenti a 16 società del lecchese. Presenti inoltre diverse società provenienti dai Comitati Csi di Como, Sondrio e Milano.

Per la seconda stagione consecutiva una delle prove del circuito, abbinato al Trofeo Centro Commerciale Le Meridiane, è stata organizzata dalla bella realtà sportiva del Gs Rogeno, sodalizio che si sta facendo apprezzare anche nell’atletica.

La vittoria di giornata è andata all’As Premana che ha ottenuto 616 punti, secondo posto per il Cs Cortenova con 573 lunghezze, terza posizione per la Virtus Calco con 409 punti conquistati.

Seguono nell’ordine Us Derviese, Team Pasturo Asd, Pratogrande Sport Ssd, Pol. Oratorio Bernate, Gs Rogeno, Pol. Bellano, Pol. 2001, Stella Alpina, Villa S.Carlo, Oratorio 2B, Pol Valvarrone e Castello Brianza.

Le gare individuali hanno regalato buone soddisfazioni a tutti i nostri sodalizi. Tra i cuccioli femminile ha vinto Caterina Ciacci (Stella Alpina), nella pari categoria maschile primo è stato Andrea Benedetti (Cortenova). Alessia Acquistapace (Cortenova) ha vinto nelle Esordienti, mentre il premanese Paolo Gianola si è aggiudicato la gara maschile. Nelle Ragazze prima Marta Ladiga (Virtus Calco), nei ragazzi primo posto di Massimo Gianola dell’As Premana, mentre nelle Cadette a vincere è stata Ilaria Menatti dell’Us Derviese e nei Cadetti Andrea Plebani della Virtus Calco. La solita Francesca Gianola (Premana) ha conquistato il podio nelle Allieve, Cesare Denti quello degli Allievi. Negli Juniores vittoria valsassinese sia nel femminile che nel maschile con Irene Gianola (Premana) e Samuele Nava (Cortenova). Targati Cortenova anche i successi nei Seniores, ottenuti da Alessia Bergamini e Luca Lafranconi.

Doppietta premanese negli Amatori “A” con Simona Fazzini tra le donne e Giovanni Gianola tra gli uomini. Paola Testa della Derviese ha vinto nelle Amatori “B” mentre nella gara maschile a vincere è stato Saul Gianola. Nei veterani infine vittorie per Gianna Rigamonti (Bernate) e Federico Fumagalli (Derviese).

La campestre arancio-blu tornerà in scena domenica 18 dicembre a Costa Volpino (Bg) con il secondo appuntamento del circuito regionale, mentre il campionato provinciale riprenderà il 15 gennaio con la classica prova di Bevera.

Tutti i risultati

Le immagini della gara