Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TRIATHLON ATLETICO, QUASI 400 ATLETI ALLA 2 GIORNI UNDER 10-12


Quasi 400 ragazze e ragazzi Under 12 ed Under 10 tra sabato e domenica hanno colorato con il loro entusiasmo gli impianti sportivi cittadini del Bione per quella che è stata la due giorni di esordio dei circuiti polisportivi Csi Lecco 2015-2016.

Per entrambe le categorie la “prima” stagionale è stata dedicata alla disciplina del triathlon atletico, costruita sulle prove del salto in lungo, del lancio del vortex e della corsa veloce.

Una due giorni resa possibile grazie alla preziosa disponibilità offerta dai componenti del gruppo giudici di atletica del Comitato e dai tecnici della Federazione Italiana Cronometristi, che si sono affiancati all’equipe della Commissione Polisportiva Giovanile guidata dal Prof. Marco Sangalli. Di rilievo anche il supporto logistico offerto da diversi dirigenti dei sodalizi partecipanti, che hanno affiancato i giudici per garantire ai giovani atleti il miglior confronto possibile con le specialità dell’atletica leggera.

Così è stato nel pomeriggio di sabato con la sessione riservata agli Under 10, presenti in buon numero nel settore maschile, forte di oltre 150 bambini. Meno incisiva la partecipazione femminile, forse a causa del fatto che questa componente conosce una decisa crescita nella fase primaverile della stagione.

Così è stato anche nella mattinata di domenica per gli Under 12: oltre 180 gli atleti al via, con una leggera prevalenza per la sezione maschile. Undici le squadre presenti in entrambe le sezioni: saranno loro a giocarsi i posti riservati al nostro Comitato per la fase regionale del nuovo progetto “Sport&Go”, in programma a fine maggio 2016. Infatti la classifica per società di questa prova, insieme ai punteggi conseguiti nei tornei autunnali dello sport di squadra prevalente (calcio a 7, volley e basket), andranno a determinare la graduatoria conclusiva della fase provinciale di “Sport&Go”. Il Trofeo Polisportivo proseguirà quindi in primavera con altre due date ed altre due discipline sportive che si integreranno ai tornei primaverili.

Tra qualche giorno nelle pagine dell'attività polisportiva saranno a disposizione tutti i risultati delle due manifestazioni.

Sono invece già on-line le due fotogallery, a breve lo saranno anche i filmati.