Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TORNEI PRIMAVERILI AL VIA PER UNDER 10 ED UNDER 12


Partenza a metà per la stagione dei tornei primaverili di calcio, pallavolo e pallacanestro  riservati alle categorie Under 10 ed Under 12. Tra oggi e domani oltre 160 squadre avrebbero dovuto giocare la giornata di esordio di questa seconda manifestazione dedicata agli sport prevalenti.
In realtà a causa della neve caduta nella prima settimana di febbraio ma soprattutto delle basse temperature registrate in seguito alla nevicata solo il volley ed il basket stanno regolarmente giocando, mentre la realtà del calcio a 7 spera di poter scendere in campo
nel prossimo week-end.
Sono diverse le new-entry registrate nei numerosi tornei organizzati a livello zonale, al punto che le squadre protagoniste di questa seconda parte della stagione saranno una ventina in più rispetto ai tornei autunnali.
Sia nella Zona Laghi che nelle Zone Brianza e Lecco in entrambe le categorie è stato proposto un girone composto in media da 10 formazioni, che impegnerà i giovani atleti Under 12 ed Under 10 sino alla metà del mese di maggio. Complessivamente sono quindici i piccoli campionati al via, 6 dei quali organizzati dalla Zona Lecco, 5 dalla zona Brianza e 4 dalla Zona Laghi.
A questi tornei si aggiunge per la prima  volta in assoluto un'attività continuativa di basket Under 12 gestita dalla commissione provinciale pallacanestro.