Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TORNEI BREVI DI VOLLEY, ECCO LA "LARIUS CUP" E LA "COPPA PRIMAVERA"


Tempo di primavera, tempo di volley: con la fine della stagione fredda si moltiplica l’attività pallavolistica targata CSI Lecco. Per quanto riguarda la regular season, ormai prossimi al termine i gironi di qualificazione, cominciano a partire le fasi dei Play-Off; ma il centro dell’attività si sposta ora sui tornei, che si svolgono in parallelo ai Campionati.

In primis si annovera la 6° edizione della Coppa Primavera, manifestazione riservata alle squadre che non hanno il diritto a partecipare ai Play-Off della fase locale dei Campionati Nazionali ma anche a nuove squadre iscritte per l’occasione. Il torneo, che vanta un successo di partecipazione ormai consolidato, avrà luogo tra il 18 aprile e 28 maggio, cui seguiranno le fasi finali, e comprenderà anche una sessione speciale gratuita per la preparazione o il ripasso dei segnapunti addetti alla compilazione dei referti (previe richieste delle squadre partecipanti). Sono già disponibili sul sito del CSI Lecco, sezione pallavolo, il regolamento (con categorie, età, date delle riunioni società, …) e il modulo d’iscrizione (da consegnarsi presso la sede CSI entro lunedì 27 marzo): in ogni caso ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente alla Commissione Tecnica di Pallavolo all’indirizzo commissione.pallavolo@csi.lecco.it.

In parallelo quest’anno il Volley Lecchese, in collaborazione con il CSI Como, organizza la Larius Volley Cup, torneo interprovinciale di qualità aperto a tutte le squadre in possesso dei diritti associativi CSI (sia che partecipino o meno ai rispettivi Play-Off di categoria). La manifestazione sarà riservata alle categorie Juniores (nate dal 1999 al 2003), Allieve (nate dal 2001 al 2005) e Under 14/Ragazze (nate dal 2003 al 2006) e vedrà un interscambio culturale pallavolistico, trovando ad affrontarsi squadre della provincia di Como con squadre della provincia di Lecco. Regolamenti e modulistica sono disponibili sul sito https://sites.google.com/view/lariuscup/home o al link diretto sul sito del CSI Lecco, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste a lariusvolleycup@gmail.com. Tutte le domande di iscrizione dovranno pervenire presso le rispettive sedi dei Comitati CSI di Lecco e Como entro il 25 marzo.

 Voglia di primavera, voglia di sport, voglia di volley con il CSI Lecco.