Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TORNEI AUTUNNALI UNDER AI BLOCCHI DI PARTENZA


Tutto è pronto in questo fine settimana per la giornata di apertura dei tornei autunnali di calcio a 7 e di pallavolo riservati alle categorie Under 10 ed Under 12. Un’attività che da qui al periodo delle festività natalizie interesserà oltre 100 squadre equamente suddivise tra le due categorie. Vero e proprio cuore pulsante di questa dimensione dello sport Csi sono i sodalizi sportivi oratoriani del nostro territorio, pronti anche per questa stagione ad abbracciare con grande attenzione ed un encomiabile spirito di servizio il progetto di uno sport capace di essere vero strumento educativo.
Come sempre gestiti dai nostri Centri Zona i diversi tornei al via, con le squadre che in questa prima fase sono state suddivise cercando per quanto possibile il rispetto del criterio del territorio di appartenenza.
Calcio a 7 più rappresentato rispetto alla pallavolo nella categoria Under 10, equilibri opposti nell’Under 12 con la pallavolo femminile più avanti come partecipazione rispetto al calcio. Quattro i gironi di calcio Under 10 per 37 squadre protagoniste, con la Zona Laghi a fare da locomotiva organizzativa gestendo ben due raggruppamenti. Due invece i gironi della pallavolo, gestiti da Brianza e Lecco per 14 squadre complessivamente al via. Tre gironi “lunghi”, da 10 o 11 squadre, nel volley Under 12, uno per Centro Zona, due invece quelli del calcio a 7.
In griglia di partenza infine anche i tornei Under 10 ed Under 12 di pallacanestro, forti rispettivamente della ricca partecipazione di 12 e 10 squadre. Il tutto rientra nel Trofeo Polisportivo, manifestazione che accompagnerà l’intera stagione confluendo, per le migliori formazioni delle rispettive classifiche, nella possibilità di partecipare alle fasi successive del circuito nazionale Sport&go.