Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ZONA BRIANZA, AL VIA IL MEMORIAL LUCA CATALANO


Palla al centro per il torneo di calcio a 7 cat. Open della Zona Brianza, per la seconda stagione abbinato al memorial Luca Catalano, giovane atleta del S.Luigi Cernusco Lombardone, tragicamente deceduto nella primavera del 2010 durante un incontro di gioco.
Sono infatti in programma già da questa sera le partite della prima giornata della fase regolare del campionato, al quale hanno aderito ben 52 formazioni, suddivise in cinque raggruppamenti.
Nel girone di Eccellenza, che è composto da 12 squadre, si ripresenta come formazione da battere la Asdo Foca Capriano, formazione vincitrice dell’edizione 2010-11 del campionato, come sempre gestito dai responsabili tecnici del Centro Zona Brianza.
Presenti in questo raggruppamento anche le altre protagoniste delle final-four dello scorso mese di maggio: il Gso Rogoredo, che in finale si era arreso solo ai calci di rigore, l’Orobia Robbiate Seacet ed il S.Luigi Cernusco. La squadra degli amici di Luca aveva onorato al meglio la memoria del compagno di squadra, vincendo il proprio girone di Promozione ed arrivando quindi alle finali zonali.
Finali che si erano disputate proprio a Cernusco, sul nuovo impianto in sintetico dell’oratorio. Il sodalizio meratese è grande protagonista anche di questa edizione del campionato, nel quale schiera ben 4 formazioni. Insieme al team che ha acquisito l’anno scorso i diritti per giocare in Eccellenza le altre tre squadre cernuschesi sono al via nei gruppi A, B e C di Promozione. Tutti e quattro i gironi sono composti da 10 formazioni, per ciascuna delle quali ci sarà la possibilità di ripetere l’esperienza del S.Luigi e magari di arrivare a Cernusco, nella prossima primavera, per vivere le finali di questa nuova edizione del campionato.