Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POL. ROVINATA CAMPIONE DEL CALCIO A 7 ALLIEVI


Non poteva che essere il duello tra la Pol. Rovinata e la Pol. Oratorio Bernate a dover concludere il campionato di calcio a 7 della categoria Allievi, il primo che si consegna agli annali della stagione calcistica Csi Lecco 2011-12.
Rovinata e Bernate avevano infatti chiuso al primo ed al secondo posto le 22 giornate della stagione regolare, conseguendo rispettivamente 61 e 57 punti, con più di 10 punti di vantaggio sul resto delle protagoniste.

Le due formazioni leader del campionato si sono ritrovate domenica scorsa sul sintetico di Germanedo per giocarsi l’ambito titolo provinciale. A prevalere è stata la squadra di casa, che grazie ad una partenza sprint ha portato la gara sui binari per lei migliori: due a zero dopo soli quattro minuti, 4-0 dopo 15.

A fine primo tempo ecco il goal della Pol. Oratorio Bernate, ma nel secondo parziale la superiorità della Rovinata non è mai stessa messa in discussione. Arrivava anzi il goal del 5-1 e con esso la vittoria finale. Senza storia era stato anche il confronto per il terzo posto, vinta per 6 a 2 dal S.Giorgio Desio sull’Abbadia Lariana.

Nella giornata di sabato 12 maggio altri tre campionati troveranno la loro conclusione. A Bernate alle 18.30 ed alle 20 avranno luogo le finali della categoria Juniores di calcio a 7. Suello ed Oratorio Oggiono si giocheranno il titolo, mentre a Bernate e Gsg Lecco toccherà il confronto per il terzo posto. In serata a Beverate la finale del torneo Open femminile di calcio a 7 e contemporaneamente a Rogeno quella relativa alla disciplina del calcio a 5 cat. Open.