Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PER IL BASKET SI APRE UNA STAGIONE DA RECORD


Con la gara tra Robbiate e l'Us Bosisio Parini inizia ufficialmente questo giovedì il campionato Open di basket del Comitato di Lecco.
Al via c'è una stagione sportiva molto intensa e promettente per il numero di squadre iscritte che arrivano per la prima volta nella storia del basket del comitato lecchese a superare le 50 unità. 
Trentuno di esse faranno parte del campionato Open, suddiviso in tre gironi, uno di eccellenza e due di promozione (Laghi e Brianza). Tra gli “eccellenti” ritroviamo con piacere i campioni regionali del Cosio Valtellino, insieme alla Pol. Mandello, il Basket Barzanò, l’Us Olympic, l’Aso Galbiate, l’AS Casatesport, il CP Osnago, il Gs Aurora SF, il Gso Lomangna e l’Oratorio Airuno. Tra le partecipanti del Girone promozione della Zona Laghi ecco Pol. Futura 96 , Pol. Valmadrera , Basket Nibionno "A" , GS Aurora SF "B" , GSG Lecco , Pol. Monte Marenzo, Basket Valsassina , NP Olginate , Aurora Olgiate ed Overbasket Abbadia. 
Nel raggruppamento targato Zona Brianza le squadre presenti sono US Bosisio , Basket Nibionno "B" , Pol.Besanese , The Dream Cisano, Pol. Ausonia Oreno, ASD Robbiate , Lomagna Giovani, ARS Rovagnate, Blackout Aicurzio, Pro Loco Arcore ed infine GS Virtus Calco. La fase finale Open dovrebbe avere la struttura dell'anno scorso, ma si tornerà alla Final Four prevista per il 20 maggio 2012
Gli altri campionati al via (Allievi, Juniores ed Under 14) inizieranno la loro attività tra il secondo e terzo fine settimana di novembre e prevedono anche essi la presenza di parecchie società.

Si rinforza anche la rosa degli arbitri che dovrebbe crescere con l’arrivo di 5 o 6 nuovi fischietti, con la novità che dopo qualche anno, finalmente è iniziato anche nel Comitato di Lecco un corso arbitri per formare le nuove leve. La prima lezione si è tenuta questo martedì nella sede del Comitato, altre cinque sono previste sia in sede per la parte teorica che in palestra per quella pratica nei prossimi fine settimana.

Si lavora anche per dare continuità all’attività degli under 12 con manifestazioni ed eventi a loro dedicati nella prossima primavera.

La commissione basket coordinata da Massimo Vergani, ha espresso la sua soddisfazione per l’incremento delle squadre ai campionati, che segnano un aumento del 25 per cento delle squadre iscritte. I problemi organizzativi e di coordimanento che derivano da un così bel passo in avanti sono in fase di risoluzione grazie all’impegno ed alla dedizione che i dirigenti della commissione basket mettono in ogni stagione sportiva.

Gli altri componenti della commissione sono: Diego Pellecchia, responsabile del gruppo arbitri, Dario Cogliati designatore, Marco Maglia, giudice unico e Marco Cantini, Webmaster che gestirà il nuovo spazio del basket Csi con aggiornamenti in tempo reale delle partite nel sito www.basketcsilecco.com.

Per tutto quanto riguarda i comunicati, i calendari e le classifiche ufficiali il punto di riferimento per le società continuerà ad essere il sito del Comitato Csi Lecco.

>>>CALENDARIO OPEN ECCELLENZA
>>>CALENDARIO OPEN PROMOZIONE LAGHI
>>>CALENDARIO OPEN PROMOZIONE BRIANZA