Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PALLA AL CENTRO PER LE 142 SQUADRE DEL CALCIO CSI LECCO


Borsino in crescita per i campionati provinciali di calcio ad 11, calcio a 7 e calcio a 5 giocatori. Sono infatti 142 le formazioni che in questo fine settimana scendono in campo per dare vita alla prima giornata della lunga stagione calcistica targata Csi Lecco.
Che come nelle ultime stagioni vede al via i tornei di sette categorie: per il calcio a 11 gli Open e la Under 14, per il calcio a 7 gli Allievi, Juniores, Top Junior ed Open femminile, per il calcio a 5 la categoria Open.
Ed è in quest’ultima realtà che si registra il bilancio più positivo, con 8 squadre iscritte in più rispetto all’anno scorso, che valgono il primato quale campionato dalla partecipazione più numerosa, con 36 formazioni equamente suddivise nei gruppi di Eccellenza, Promozione A e Promozione B.
Segno positivo anche per il torneo Allievi di calcio a 7, realtà che coinvolge diversi oratori del lecchese e che vede 12 squadre al via, tre in più dell’anno scorso. Una buona iniezione di fiducia per il settore adolescenti ed Under 18, nel quale però è in calo il torneo Juniores, sceso a 9 formazioni dalle 13 del 2010-11.
Va decisamente meglio nella massima categoria maschile del calcio a 7 - quella dei Top Junior - dove sono 19 le squadre protagoniste, suddivise in due raggruppamenti formati con criterio geografico. Una realtà che cala di 4 formazioni ma che rimane ben rappresentativa del territorio.
Bene anche il torneo Open femminile, passato da 21 a 23 adesioni. Due i gruppi realizzati, il girone di Eccellenza con le migliori formazioni dell’anno scorso ed il girone di Promozione. Chiudiamo con uno sguardo sul calcio a 11, nel quale il bilancio è in perfetta parità nella categoria Open, che conferma le 32 adesioni della passata stagione, mentre il torneo Under 14 parte con 11 squadre, due in meno di un anno fa.

Vai ai calendari dei campionati