Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPIONATI DI VOLLEY AL VIA TRA NOVITA' E CONFERME


Riparte da lunedì 7 novembre con rinnovate ambizioni il calendario agonistico della stagione 2011-2012 della pallavolo Csi Lecco, realtà che vede confermate le 129 squadre che sono state protagoniste della passata annata sportiva. 
I tornei delle categorie femminili Allieve, Juniores, Top Junior ed Open, il campionato Amatoriale Misto ed il torneo Open maschile si presentano al via con rinnovato entusiasmo. Per tutte le squadre sarà importante partire con il piede giusto, al fine di trovare autostima e consapevolezza dei propri mezzi in modo da disputare una stagione che sia all’altezza delle aspettative e degli obiettivi prefissati. L’augurio è quello di confermare la qualità di gioco che ha caratterizzato le ultime stagioni vissute dal volley Csi Lecco.
Tutte le società iscritte si sono ritrovate lo scorso 30 settembre, convocate dai responsabili della Commissione Tecnica Provinciale con l’obiettivo di coordinare al meglio gli aspetti organizzativi e regolamentari dei sei tornei. Nell’intenso pre-campionato sono state in evidenza le iniziative di formazione dei nuovi arbitri effettivi e dei dirigenti-arbitri. Un cammino che ha interessato una decina di nuovi arbitri, entrati a pieno titolo tra i circa 60 fischietti effettivi; sono stati invece 150 i dirigenti-arbitri che hanno preso parte alle serate di aggiornamento organizzate nei Centri Zona.
Ed ora tutto è pronto per il fischio d’inizio della stagione. Nella quale il torneo Allieve si conferma quale realtà con il maggior numero di squadre partecipanti. Una eccellenza che registra ben 36 formazioni protagoniste, record assoluto eguagliato per la categoria. Saranno quattro i gironi della fase regolare del campionato, composti secondo criteri di vicinanza territoriale. In netta ripresa il campionato Juniores femminile, che con le 24 squadre ed i tre gironi al via ritorna ai livelli di partecipazione registrati nelle stagioni 2008-09 e 2009-2010. Tutto sommato regge il passo anche il campionato Top Junior, forte di 16 squadre suddivise in due raggruppamenti. Lo stesso vale per il torneo Amatoriale Misto, che vede al via 20 squadre, in perfetta continuità con il trend delle ultime stagioni.
In confortante crescita risulta anche il torneo Open femminile, arrivato al record delle 27 formazioni iscritte, suddivise in tre raggruppamenti. L’unica nota lievemente stonata è relativa al torneo Open Maschile, che conta solo sei formazioni ai nastri di partenza.
Concludiamo ricordando la gradita novità che segnerà la seconda parte della stagione. Infatti per tutte le formazioni che non riusciranno a raggiungere i play-off la Commissione tecnica guidata da Gianpaolo Archetti proporrà la nuova Coppa Primavera, manifestazione che nasce per completare anche per queste squadre una stagione che si preannuncia veramente significativa.