Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

Basket Open: anteprima di campionato, Cosio vince il 'Citta' di Premana'


Vittoria valtellinese nel primo torneo di basket open che si è disputato questa domenica nel palazzetto delle scuole medie del paese valssasinese, organizzato dal settore basket dell’As Premana.
Nelle semifinali che si sono giocate in mattinata, il Cosio Valtellino ha vinto 49 a 36 contro Valmadrera e l’Aurora San Francesco ha liquidato la pratica Rovagnate con un 68 a 44. Dopo la pausa per il pranzo, il torneo è entrato nel vivo con le due finali, quella per il terzo e quarto posto in cui Valmadrera ha battuto Rovagnate 53 a 39 e la finalissima, tra Cosio Valtellino e Aurora San Francesco finita 71-45 a favore dei valtellinesi, campioni provinciali e regionali e vicecampioni nazionali.
Nella pausa tra le due finali si è disputata una simpatica gara di tiri da tre punti che ha visto come scorer assoluto con 5 tiri messi a segno su dieci Davide Bertolini del Cosio Valtellino.
Il torneo “Città di Premana” dunque si è concluso con il primo posto dei valtellinesi, seguiti dall’Aurora San Francesco, terza posizione per Pol. Valmadrera e al quarto posto Pol. Rovagnate. Soddisfati gli organizzatori, ma anche i giocatori che hanno vissuto una domenica speciale in quel di Premana per portare in giro il circo del basket ad alti livelli con squadre protagoniste nei campionati Csi provinciali.
I campionati ufficiali del settore pallacanestro del comitato di Lecco del Csi inizieranno l’ultimo week end di ottobre, questa stagione riserva delle gradite sorprese, ad iniziare del numero di squadre iscritte che arriva quasi a 50 con trenta nella categoria Open, 7 al campionato autunnale under 14 e sei per i campionati allievi e juniores.
Martedì 25 ottobre ci sarà la prima serata del corso arbitri per le nuove figure del fischietto del Csi di Lecco che insieme ai “vecchi”, con il grande lavoro della commissione coordinata da Massimo Vergani che insieme a Diego Pellecchia, Dario Coglati, Marco Maglia e Marco Cantini gestiranno una delle stagioni sportive più intense della storia del basket Csi.

LE FOTO DEL TORNEO CITTA' DI PREMANA