Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATTIVITA' GIOVANILE, OLTRE 200 SQUADRE PROTAGONISTE


Tutto è pronto nei tre Centri Zona del Comitato Csi Lecco per il via ai campionati autunnali del settore giovanile, previsto per la quasi totalità dei tornei in questo fine settimana.
La nuova stagione registra una partecipazione sicuramente confortante: complessivamente, nelle tre categorie Under 14, Under 12 ed Under 10 le adesioni superano infatti le 200 unità, più di un terzo delle quali espresse dal Centro Zona Lecco, realtà che si conferma la più numerosa dell’intero settore giovanile.
Le iscrizioni hanno evidenziato un significativo calo delle squadre del volley Under 10, diminuzione compensata dal deciso aumento delle iscrizioni alla categoria superiore. Segno che diverse società hanno probabilmente preferito riunire le forze affrontando la Under 12 anche con bambine della categoria inferiore. Complessivamente sono 51 le formazioni protagoniste del settore Under 10, 32 delle quali relative al calcio a 7; l’Under 12 registra un bottino di 80 squadre iscritte, mentre sono 73 i team al via nei tornei interzonali Under 14.
I tre coordinatori di zona (Viscardi per la zona Lecco, Galli per la zona Laghi e Perego per la zona Brianza), hanno lavorato con attenzione, non perdendo mai di vista l'obiettivo di garantire la migliore qualità possibile ai tornei, la cui composizione numerica è stata per quanto possibile uniformata in tutte e tre le categorie. Ne sono nati raggruppamenti spesso a carattere interzonale, un elemento di novità che regalerà confronti almeno parzialmente inediti. Le esperienze con l'attività prevalente impegneranno i ragazzi e le ragazze di queste tre categorie almeno sino alla pausa natalizia, caratterizzando quindi questa prima parte della nuova stagione sportiva.

Vai all'attività del Centro Zona Brianza

Vai all'attività del Centro Zona Laghi

Vai all'attività del Centro Zona Lecco