Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ARBITRIADI DI VOLLEY, 3^ E 5^ POSTO PER LE NOSTRE RAPPRESENTATIVE


Terzo e quinto posto conclusivo per le rappresentative degli arbitri di pallavolo del Comitato Csi Lecco alle Arbitriadi 2011 di domenica scorsa a Milano.
L’iniziativa ha interessato i gruppi arbitri effettivi dei Comitati Provinciali della Lombardia, radunatisi presso il Centro Sportivo Vismara per trascorrere una giornata in amicizia, vestendo con grande divertimento i panni degli atleti.
Il Comitato Csi Milano ha ospitato la manifestazione schierando ben tre squadre. Brescia, Crema e Cremona le altre realtà territoriali lombarde rappresentate.
La giornata si è aperta con gli incontri dei due gironi di qualificazione. Entrambe le nostre rappresentative hanno superato il girone, incontrandosi nel pomeriggio nei quarti di finale. Prima del pranzo il Consulente Ecclesiastico del csi Milano don Massimiliano Sabbadini ha celebrato la S.Messa; nell'omelia ha invitato gli arbitri presenti a portare la passione dimostrata sui campi anche nel proprio servizio di operatore sportivo, ricordando il grande compito che ha l'arbitro, che è quello di testimoniare il valore educativo dello sport.

Nel pomeriggio hanno avuto inizio i confronti ad eliminazione diretta. Nel confronto tutto lecchese ha avuto la meglio Lecco 1, arresasi poi in semifinale al Csi Crema ma uscita vittoriosa nell’incontro per il terzo posto, giocato con Milano 2.
Per la delegazione lecchese anche la soddisfazione di tre premi individuali, andati a Vittorio Cirillo (arbitro più esperto), Michele Mapelli (miglior giocatore) e Federica Maisano (miglior giocatrice).
La giornata si è conclusa con le premiazioni del torneo e della gara di torte che era abbinata alle gare sportive (ha vinto una torta al cioccolato a forma di fischietto) e con la conseguente scorpacciata.