Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

SPRING GAMES UNDER 10, FESTA DOPPIA A LAORCA E ARLATE


Giornata fantastica quella di sabato 9 giugno, che ha visto grandi protagonisti i bambini under 10 negli eventi degli Spring Games.

Presso l’oratorio di Laorca si è svolta la "Spring Volley Fest" con i bambini e le bambine di questa categoria che hanno partecipato a un torneo di minivolley 4vs4 durante la mattinata e un torneo di volley 6vs6 nel pomeriggio. Le società presenti, GSO Lecco Alta, S. Maria Hoè e OSGB Vercurago, hanno tenuto un comportamento degno di nota, dando vita ad incontri molto combattuti. S. Maria Hoè si è imposta sia nel minivolley 4vs4 che nel volley 6vs6 aggiudicandosi il torneo; secondo posto per OSGB Vercurago, seguito, al terzo posto, dal GSO Lecco Alta. Al di là dei risultati è stata una festa vissuta con grande allegria da tutti i partecipanti. Grande merito per la buona riuscita della giornata è da attribuire alla società GSO Lecco Alta, che ha organizzato entrambi i tornei e ha messo a disposizione la propria cucina per passare in compagnia anche il pranzo.

Ad Arlate, invece, presso l’oratorio di casa, si è svolto nel pomeriggio un torneo di calcio a 5. Presenti alla festa erano il GSO Ballabio, US Oratorio Airuno, Orobia Robbiate A, Orobia Robbiate B e GS San Marcellino. Il torneo ha previsto un girone all’italiana con partite di sola andata suddivise in due tempi da 10 minuti ciascuno. Alla fine del torneo la classifica ha visto al primo posto il GSO Ballabio, secondo posto per l’US Oratorio Airuno e terzo posto Orobia Robbiate A, seguito da Orobia Robbiate B e GS San Marcellino. Durante e dopo la manifestazione la società ASD Arlate85 ha messo a disposizione il servizio cucina, offrendo così la possibilità di una cena condivisa.

C'è stata soddisfazione per queste due belle feste dello sport, inserite nel programma  di questa prima edizione degli Spring Games. Conetnitore che troverà la sua conclusione domenica 17 giugno all'oratorio di Molteno, dove nel pomeriggio si disputerà il quadrangolare di finale del torneo Under 12 di pallavolo femminile.

Gabriele Balconi