Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

SPORT IN FESTA GRANDE SUCCESSO DEL MEETING DI CESENATICO


CESENATICO - Straordinario successo per l’edizione 2016 del Meeting Polisportivo Regionale “Sport in Festa”, per la prima volta ospitato nelle splendide strutture dell’Eurocamp di Cesenatico.

Tra sabato 23 e lunedì 25 aprile sono stati più di 1800 gli atleti e le atlete Under 18 ed Under 14 grandi protagonisti della kermesse, ottimamente organizzata dal Consiglio Regionale della Lombardia guidato dal Presidente Giancarlo Valeri.

In un contesto così bello, veramente imponente è stata la partecipazione della rappresentativa del nostro Comitato, formata da ben 26 squadre ed oltre 500 atlete ed atleti di tutte le categorie. Ai quali si sono aggiunti numerosi arbitri di calcio, pallavolo e basket, capitanati dal coordinatore dei gruppi arbitrali del Csi Lecco Marco Monti.

Ben cinque le squadre schierate dal Centro Sport Abbadia, presente con quattro formazioni di calcio a 7 delle categorie Under 10, Under 12 ed Under 14 ed una squadra di volley Under 14.

Quattro le squadre dell’Oratorio Oggiono, tre per il calcio Under 10, 12 e 14 ed una di volley Under 12; tre squadre, tutte nel calcio, per l’Us Bosisio Parini (Under 10, Under 12 e Top Junior), tre formazioni di volley per il Gs Belledense, presente con le Under 12, le Under 14 e le Juniores.

La Pol. Futura 96 è arrivata in Romagna con gli Under 10 del calcio a 7 e della pallavolo mentre la Pol. S.Egidio è stata presente nel volley con le Under 12 e le Allieve. Sempre per il volley sono state protagoniste le Under 12 del Gs Rogeno e del Gso Lomagna, prime e seconde nella propria classifica generale. Restiamo nelle Under 12 per dire bene anche dell’Osgb Merate, così come della Pol. Rovinata nelle Allieve, mentre nel calcio a 7 Under 14 sono state protagoniste le formazioni del Gso Valgreghentino e del Gs S.Luigi Cernusco Lombardone. Infine nel calcio a 7 Under 10 non possiamo non segnalare l’entusiasmo dei piccoli del Csc Costamasnaga.

Calcio a 5, a 7 e a 11, volley e basket, ma anche gare e competizioni polisportive come il triathlon atletico. Tante le sfide e le attività nelle quali i nostri portacolori si sono gioiosamente confrontati con i coetanei dell’intera regione.

Riportando diversi successi sportivi ma soprattutto vivendo tre giorni di autentica festa sportiva, di divertimento e di condivisione. Esperienze che rimarranno impresse a lungo nella loro memoria.

Grazie infinite allora ai nostri sodalizi per questa presenza importante e significativa a Cesenatico. Un “si” fortemente voluto dai dirigenti e dagli allenatori, che non senza fatica ma con tanta convinzione durante la stagione hanno saputo promuovere tante diverse attenzioni ai percorsi polisportivi, suggellandole con questa splendida partecipazione a Cesenatico.