Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

SPORT DI SQUADRA 2020-21, DAL CSI LOMBARDIA LE DISPOSIZIONI APPLICATIVE


 

Il CSI Lombardia, in rete con i Comitati Territoriali, ha emanato le Disposizioni Applicative di dettaglio valide per la Regione Lombardia, il Vademecum riassuntivo, le infografiche dei comportamenti e delle azioni da porre in essere e il modello facsimile di autocertificazione per le discipline del calcio a 5 giocatori, del calcio a 7 e 11 giocatori, della Pallavolo e della Pallacanestro.

Il documento è valido per le attività sportive organizzate dal Comitato Regionale e dai Comitati Territoriali della Lombardia (campionati, Tornei, Trofei) per le citate discipline, ma può essere utilizzato anche dalle ASD/SSD per gli allenamenti collettivi di squadra.

Il documento risulta essere proponibile e sostenibile, se completo, quindi con il Protocollo Nazionale emesso dall'Ente di Promozione Sportiva, come previsto dalla normativa governativa vigente.

Si precisa che, come Protocollo Nazionale del CSI, è stato allegato l'ultimo disponibile e vigente, emanato il 04/09/2020. Vai alla relativa web page.

Il documento completo redatto dal CSI Lombardia verrà aggiornato qualora dovessero essere modificate normative e disposizioni Governative o Regionali.

Le Disposizioni Applicative di dettaglio valide per la Regione Lombardia, non contengono prescrizioni e vincoli particolari, (al di là delle prescrizioni previste dai Decreti Governativi e dalle Ordinanze Regionali), ma solo modalità di comportamento e di azione a tutela della salute.

Le stesse non rappresentano varianti al Regolamento Tecnico della disciplina e non costituiscono norme integrative a Regolamenti Tecnico Amministrativi e di Giustizia Sportiva. Eventuali violazioni (che in parecchi casi costituiscono anche violazioni di Decreti Governativi e/o di Ordinanze Regionali e che potranno essere rilevate e sanzionati dalle Pubbliche Autorità), non sono assolutamente di competenza degli Arbitri/Direttori di Gara, per i quali saranno pubblicate dal Nazionale apposite linee di indirizzo comportamentali e di tutela.

Nella pagina Ripartenza - Norme e Protocolli è possibile prendere visione e/o scaricare la documentazione aggiornata