Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

SPORT DI SQUADRA, ECCO IL PIANO GENERALE PER LA STAGIONE 2020-21


Detto e fatto. Ne avevamo parlato con le società sportive in occasione delle videoconferenze che abbiamo organizzato il mese scorso: entro il 10 luglio il Consiglio Provinciale avrebbe rilasciato il piano generale per gli sport di squadra sulla prossima stagione sportiva.

Quelli del 2020-2021 saranno campionati “belli come sempre". Anzi forse ancora più belli ed avvincenti. Non mancheranno le novità, con diverse nuove categorie che troveranno il loro esordio. Nel calcio, nella pallavolo e nella pallacanestro. Per le categorie dei campionati nazionali e per quelle del settore giovanile.

Sarà una stagione diversa, che ripartirà dopo un lungo periodo di stop forzato, e che ancora vive di incertezze legate alla reale possibilità di ripresa.

Siamo consapevoli di questo, ma siamo altrettanto certi che, non appena sarà possibile riprendere l’attività sportiva in sicurezza, dovremo essere pronti. Questo è il motivo per il quale abbiamo comunque fissato al 28 settembre il termine di iscrizione, di tutti i campionati/discipline dall’under 13 in su; mentre per le categorie dagli under 8 agli under 12 il termine di iscrizione sarà il 5 ottobre 2020.

Abbiamo tenuto in debita considerazione le segnalazioni che ci sono pervenute nel sondaggio del mese di maggio e nelle videoconferenze con le società che abbiamo posto in calendario a giugno.

In tutte le discipline sportive, oltre alle categorie previste per i campionati nazionali o regionali, abbiamo introdotto nuove categorie con campionati al solo livello territoriale: Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19.

Esse permetteranno di mantenere inalterate, per chi lo vorrà, la composizione delle squadre della passata stagione. Faremo squadra con i Comitati vicini per dare vita insieme ai dei campionati qualora non avremo da soli le forze minime necessarie.

Non mancheranno le azioni di sconto sulle iscrizioni. Le quote sono le stesse dell’anno scorso. Però per le squadre dalla categoria Under 13 a salire che rinnoveranno l’iscrizione al campionato, nella stessa categoria o in quella superiore, introdurremo uno sconto pari a circa il 30% della quota versata la scorsa stagione.

Ora la palla passa alle nostre società sportive. A loro chiediamo di aprire le iscrizioni per la prossima stagione e di farlo con coraggio e con fiducia, con forza e con visibilità. 

A tutta la squadra Csi Lecco va un ringraziamento importante per gli sforzi compiuti per arrivare a questo piano.

Sforzi che non sono conclusi: a breve vi raggiungeremo con il piano generale per gli sport individuali e con quello per il 40esimo anno del Trofeo
Polisportivo. E poi ci sarà il Polisport Tour, il calendario di iniziative con le quali ripartire se per i campionati servirà altro tempo.

Nessuno oggi può garantire che si partirà regolarmente a settembre/ottobre. Ma vale la pena rischiare insieme. Noi CsiAmo!

Scarica il piano generale per gli sport di squadra