Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

SABATO IN ASSEMBLEA, MA SENZA LE PREMIAZIONI


Convocazione dell'Assemblea delle società confermata per sabato 24 ottobre, ma con un ordine del giorno ridotto nei contenuti.

Questa la comunicazione fatta partire questa sera stessa verso tutte le società sportive per informarle sulle modalità con le quali sabato 24 ottobre alle ore 10 in sala don Ticozzi a Lecco si svolgerà l'Assise che apre la stagione associativa 2020-21 del nostro Comitato.

Le disposizioni approvate in questi giorni hanno consigliato il rinvio dei passaggi celebrativi che erano stati inseriti all'ordine del giorno dei lavori.

Rimane invece confermata la parte giuridica dell'Assemblea, in primis i punti relativi all’adozione del Nuovo Statuto Csi e ed al cambio di Denominazione del Comitato. Sarà poi condivisa la relazione sull’andamento del Comitato nell’anno 2019.

Ecco il testo della lettera inviata a tutte le società sportive.

Carissimi Presidenti, gent.mi amici dei Consigli Direttivi delle società sportive affiliate

ci scusiamo innanzitutto se stiamo arrivando all'ultimo momento con questa importante comunicazione, che ha come oggetto l'Assemblea delle società sportive convocata lo scorso 18 settembre 2020.

L'emergenza Covid e il rispetto degli ultimi provvedimenti emanati, in primis i DPCM governativi del 13 e 18 ottobre così come le ordinanze regionali del 20 e del 23 ottobre, ci consigliano fortemente una virata di rotta sulle modalità con le quali ci ritroveremo sabato mattina.

Rimane confermata l'indizione dell'Assemblea e quindi la convocazione della stessa per

  • Venerdì 23 ottobre alle ore 7.00 a Lecco, in prima convocazione, presso la sede del Comitato, in via G.B. Grassi 21
  • SABATO 24 OTTOBRE 2020 alle ore 10.00, in seconda convocazione, presso la sala Don Ticozzi, in Lecco, Via Ongania 4

Procederemo però semplicemente allo svolgimento dei punti all'ordine del giorno relativi alla Adozione del Nuovo Statuto Csi (punti 3, 4. 5 dell'Ordine del Giorno) ed alla discussione della Relazione sull'Andamento del Comitato Territoriale (punto 8 dell'Ordine del giorno).

A malincuore dobbiamo confermarvi che sono invece rinviati a data da destinarsi i conferimenti dei Discoboli al Merito e del premio Alfieri dello Sport (punti 6 e 7 dell'Ordine del Giorno).

Le disposizioni approvate in questi giorni ci hanno infatti consigliato di rinviare i passaggi celebrativi che avevamo pensato per l’occasione.

Per il conferimento dei Discoboli al Merito e degli “Alfieri dello sport” troveremo un’occasione ancora più bella.

Lo meritano tutte quelle “storie di volti che fanno lo sport” (filo conduttore del 60esimo) che avremmo premiato e che dovremo premiare, persone d’oro che si sono spese senza risparmiarsi in favore dello sport Csi e dei suoi valori.

Con loro faremo festa grande, non ci faremo mancare nulla!

Sarà bellissimo ringraziare con il Discobolo al Merito conferito dalla Presidenza Nazionale del Csi, il nostro amatissimo ex Presidente Carlo Isacchi. 

Sarà bellissimo porgere il Discobolo ad una delle più gloriose società sportive del nostro panorama provinciale, il Centro Sport Abbadia Lariana.

E sarà altrettanto bello consegnare il premio “Alfiere dello Sport” a diversi dirigenti sportivi delle nostre società.

Ci ritaglieremo una grande occasione nella quale ringraziare tutti di cuore per l’impegno speso in favore dello sport Csi. E non ci sarà Covid che tenga.

Un'ultima annotazione in merito alla convocazione di sabato mattina: secondo le normative antiCovid, in sala don Ticozzi potranno accedere un massimo di 60 persone.  Sarà importante arrivare all'adozione de Nuovo Statuto con un buon numero di società presenti e quindi vi invitiamo caldamente ad essere con noi. Ma vi chiediamo la cortesia di essere presenti con un solo vostro rappresentante.

Vi ricordiamo che per ogni Società può partecipare il Presidente, oppure il Vice Presidente, oppure un dirigente munito di delega. Le Società che non riescono a partecipare, possono conferire delega ad altra società, utilizzando il modulo in allegato.

In allegato alla presente, unitamente alla convocazione e al modulo di delega, anche lo Statuto che dovremo adottare.

A sabato mattina.

Un abbraccio a tutti voi

Ennio Airoldi

Presidente Csi Lecco