Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

S.GIORGIO MOLTENO E POL.MANDELLO REGINE DEL WEEK-END DEL VOLLEY


 

Grande pallavolo femminile tra sabato e domenica ad Annone e Monticello, sedi delle finali dei campionati provinciali delle categorie Juniores e Top Junior.

Una due giorni che in entrambe le location ha visto confrontarsi le migliori quattro formazioni del settore, capaci di dare vita a quattro match uno più bello dell’altro. Con lo splendido epilogo delle finalissime, entrambe di ottimo livello tecnico e di rara intensità emotiva.

Nelle Juniores ad onorare nel migliore dei modi la stagione provinciale sono arrivate dal girone A le neo campionesse provinciali del S.Giorgio Volley Molteno, mentre dal gruppo B ecco Belledense, Osgb Merate e Pol. Oratori 2B, prime a pari merito nel proprio raggruppamento.

Le semifinali di sabato pomeriggio hanno regalato il pass per il titolo al S.Giorgio Volley grazie all’agevole 3 a 0 sulla Oratori 2B ed alla Belledense, che ha speso sicuramente più energie fisiche e mentali per avere ragione di un coriaceo Osgb Merate, battuto per 3 a 1, 26 a 24 nel quarto parziale.

Domenica il secondo atto delle final-four ha visto la Pol. Oratori 2B rifarsi della battuta a vuoto del giorno precedente, cogliendo un convincente terzo posto grazie al 3 a 1 rifilato alle bianco verdi dell’Osgb Merate, apparse un questa volta po’ scariche.

La finalissima è stata poi la ciliegina sulla torta delle final-four e dell’intero campionato, con Belledo e S.Giorgio ad alternarsi nel condurre le danze. 3 a 1 il punteggio in favore del Molteno ma onore alla Belledense che giocato tre parziali e mezzo punto a punto con le avversarie, cedendo quasi di schianto alla metà del quarto set. Alla lunga i più incisivi attacchi delle campionesse provinciali hanno avuto la meglio sulla ottima reattività difensiva lecchese, conquistando un meritato titolo provinciale.

Nella Categoria Top Junior è la Pol. Mandello ad alzare la coppa di campione provinciale. Dopo aver superato la Pol. CG Valmadrera in semifinale sabato sera, la squadra di Tomasin spunta sull’UP Garlate di Rondini con un 3-1. Le mandellesi, pur cedendo il 3° set alle garlatesi dopo un testa a testa sul filo del rasoio, danno vita ad una gara spettacolare ed ad alto livello tecnico, tanto da tenere il pubblico letteralmente incollato sugli spalti. L’UP Garlate, vicecampione provinciale, accederà comunque anch’essa alla fase regionale più che meritatamente, insigne del titolo di campione fair play.

Niente da fare invece per l’OSGB Vercurago, che nonostante la vittoria a fine girone sulle ragazze di Rondini, non riesce a replicare il successo in semifinale e domenica, dopo due set comunque ben combattuti, si arrende 3-0 alla Pol. CG Valmadrera di Anghileri.

Nella due giorni di Final Four, organizzata in collaborazione con il Comune di Monticello Brianza, si è svolto anche il “Memorial Alice Redaelli”, organizzata dalla Pol. Monticellese in ricordo della giovane atleta scomparsa a soli 16 anni nel 2008 per una grave malattia. In questa kermesse la mamma di Alice, con la collaborazione del presidente della Monticellese Stefano Sansoni, ha premiato come miglior giocatrice Cristalli Valeria dell’UP Garlate e miglior palleggiatrice Vitali Vanessa della Pol. Mandello.