Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

REGIONALI UNDER 14, VALMADRERA E' CAMPIONE, 4 PODI PER LE LECCHESI


Un oro, un argento, due bronzi ed un quarto posto; niente male il resoconto delle finali regionali degli sport di squadra per la categoria Under 14 che si sono disputate tra sabato e domenica in diverse località lombarde.

Il lusinghiero bilancio targato Csi Lecco può contare sulla finale tutta nostrana nel volley femminile, vinta dalla Pol. Valmadrera sulla Proval Service Padernese. Dal basket sono arrivati il bronzo dell’Aurora S.Francesco Lecco ed il quarto posto della Pol. Monticellese. Infine dal calcio a 7 ecco il secondo bronzo grazie all’Aso Galbiate.

Il percorso trionfale delle ragazze della Pol. Valmadrera, dopo la qualificazione a punteggio pieno ottenuta nella prima fase interprovinciale, è iniziato lo scorso 31 maggio con la vittoria nel secondo turno per 3 set a 0 contro le bresciane dell’Olympia Volley.

Stesso punteggio anche per la Padernese con l’Oratorio Calcinato, con tutte e due le nostre rappresentative meritatamente in semifinale.  Ad aspettarle sabato pomeriggio ad Azzano S.Paolo c’era il doppio confronto con le squadre del Comitato di Milano: le neocampionesse regionali hanno battuto il Casterno, mentre le Padernine si sono imposte sulla Nabor. Domenica nella finalissima per il titolo regionale Valmadrera ha avuto la meglio per 2 set a 1 salendo in vetta al volley lombardo di questa categoria.




Niente da fare invece per il basket, le cui final-four si sono giocate a Bonate Sotto (Bg). Dove l’Aurora San Francesco e la Polisportiva Monticellese sono state sconfitte nelle semifinali di sabato, rispettivamente dalla Campagnola Don Bosco (Mi) e dal Gsb Bonate Sotto. Domenica mattina le nostre due rappresentative hanno quindi giocato una grandissima
“finalina”, vinta dall’Aurora San Francesco per 69 a 50 dopo una gara molto intensa e combattuta.







Nel calcio a 7 trasferta bresciana con medaglia di bronzo per l’Aso Galbiate. I lecchesi sabato in semifinale hanno lottato alla grande contro la Osvi Varese, concludendo i tempi regolamentari sul 6 a 6 ed uscendo sconfitti solo ai rigori per 9 a 8. I nostri ragazzi non si sono però persi d’animo andando a conquistare un ottimo terzo posto, grazie al 3 a 2
inflitto ai bresciani del S.Michele. Il titolo regionale è andato al S.Francesco Cesate, vittorioso per 5 a 2 su di una Osvi forse stanca per la lunga e tirata semifinale del giorno prima.