Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

REGIONALI DI SPORTGO, A LECCO OLTRE 500 ATLETI


É stato un successo la “prima volta” per il nostro comitato come organizzatore ed ospitante delle fasi regionali di Sport&Go, manifestazione polisportiva dedicata agli under 10 e Under 12. Un evento che nella giornata di domenica 28 ha visto le migliori società della Regione calcare i campi e le piste del lecchese, con oltre 500 giovani atlete e atleti delle due categorie protagoniste nella propria disciplina portante e nella gara di triathlon atletico presso il Centro Sportivo del Bione, sede centrale della manifestazione. Tutto ciò é stato possibile grazie all’enorme lavoro svolto dal Vice presidente provinciale e direttore dell’Area Sportiva Marco Monti e alla ben nutrita squadra di collaboratori del Comitato, che hanno impegnato fatiche e tempo per la buona riuscita dell’iniziativa. Tra questi il coordinatore dell’attività giovanile Marco Sangalli, i giudici e cronometristi di atletica, gli arbitri impegnati sui campi di gioco per arbitrare o anche solo per coordinare i numerosi centri sportivi utilizzati e i giovani dell’Area Grandi Eventi. Importante e non ultima la fondamentale presenza del coordinamento regionale Csi, con il direttore dell’Area Sportiva Pietro Albanese ed i membri della Commissione Polisportiva Regionale.

In campo e nelle palestre le migliori società qualificate dopo le fasi provinciali di competenza, i cui atleti hanno dovuto cimentarsi nei mini-tornei degli sport di squadra e nelle discipline atletiche individuali. Passaggio obbligato per raggiungere le fasi nazionali di Cesenatico del 14-18 giugno, obiettivo che ha infuso in ogni squadra la voglia di far bene e soprattutto di divertirsi.

Per il nostro Comitato c’è stata grande festa per i Kids del calcio a 7 del Gso S.Giuseppe Olgiate Molgora che, grazie alla vittoria del torneo di disciplina e agli ottimi risultati ottenuti nel triathlon si è aggiudicata il primo posto nella classifica generale di categoria ed accede alla fase Nazionali. Buono anche il piazzamento del Volley Burago con il terzo posto nel volley Giovanissimi, nel minivolley e nel minibasket Kids. Per il nostro comitato presenti con merito anche il Cs Abbadia Lariana con tre squadre ed il Gs Rogeno nel volley.

Una giornata interamente dedicata allo sport che ha regalato gioia, divertimento e sana competizione, ingredienti fondamentali per la buona riuscita di manifestazioni di questa portata, possibile solo grazie alla collaborazione e alla forte coesione di comitati e società ospitanti. Elementi che per la fortuna di tutti non sono mancati. L’appuntamento con Sport&Go slitta dunque al 14-18 Giugno con le migliori società a livello nazionale e siamo certi che le nostre società sapranno far valere il proprio valore e porteranno alta la bandiera del nostro comitato provinciale.

Le immagini e i filmati della manifestazione