Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

REGIONALI DI KARATE, DOJO YAMATO E SAMURAI LECCO PROTAGONISTE


Grandi soddisfazioni per la rappresentativa Csi Lecco al 14esimo Campionato regionale di karate, in calendario domenica 7 aprile a Milano, presso il Centro Vismara.

A tenere alti i colori del nostro Comitato sono state la Dojo Yamato del Maestro Salvatore Caforio e la Samurai Lecco del maestro Luciano Gilardi, i cui atleti si sono particolarmente distinti conseguendo 5 titoli regionali, 7 medaglie d’argento e diversi piazzamenti ai piedi del podio.

Nella specialità del kata il gradino più alto del podio è stato conquistato nella cat. Juniores-Seniores da due cinture nere della Samurai Lecco, Silvia Gilardi e Ruberto Giovanni. Silvia Gilardi si è ripetuta con la compagna di squadra Alice Murtas nel kata a coppie, mentre per la Dojo Yamato Marco Caforio, Giovanni Peretto ed Odobez Giovanni hanno centrato il titolo lombardo nel kata a squadre. Dal kumite ecco il quinto successo con lo Juniores Ares Pirozzi, cintura nera della Samurai Lecco.

Quattro le medaglie d’argento targate Dojo Yamato, vinte nel kata da Liuzzo Francesco (Ragazzi, cint.verde) e Peretto Giovanni (Senior cint. nera), nel kumite da Tettamanti Federico (Esordienti cint. marrone) e da Rossi Dario (Senior -65 kg cint. nera).

Tre secondi posti anche per la Samurai Lecco con Alice Murtas nel kata Juniores-Seniores, Stucchi Arianna nel kumite Ragazzi (cint. arancio) e Bolgheroni Sergio nel kumite Seniores (cint. nera +75kg).