Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

REGIONALI CAT. UNDER 14, LA PICCO LECCO E' CAMPIONE!


Weekend da ricordare per il Comitato provinciale.

Sabato e domenica si sono infatti giocate le fasi finali regionali di calcio, basket e pallavolo per la categoria Under 14. Finali che per la prima volta in assoluto sono state organizzate ed ospitate dal nostro Comitato con l’importantissima collaborazione della Polisportiva Castello di Brianza e del Gso Sirone.

Castello ha dato piena disponibilità degli impianti oratoriani ospitando semifinali e finali di basket e calcio a 7. Le finali di volley si sono giocate invece a Sirone presso il Palazzetto di Via Molteni, ospiti del locale gruppo sportivo.

Lecco che, in qualità di provincia ospitante, ha portato ben due squadre alle fasi finali: la Pol. Besanese nel basket, arrivata quarta dopo le sconfitte con Settimo in semifinale e con Bonate nella finale, e la Pallavolo A Picco, divenuta campionessa regionale dopo le vittorie con G.B. Volley in semifinale e Volley Cornaredo nella finalissima di domenica pomeriggio.

 

Nessuna nostra rappresentativa alle finali di calcio, in cui ha avuto la meglio una delle molte società milanesi arrivate alle finali, l’Asd La Traccia. Dopo la vittoria di sabato a discapito della varesotta Pol. Bogno, batte in finale la bresciana Uso United e si laurea così campione regionale 2015/2016.

Importante la presenza dell’ex presidente regionale Giuseppe Valori il quale si è gentilmente speso per premiare le società vincitrici al termine delle gare. A conclusione della manifestazione, la Polisportiva Castello ha ospitato presso l’oratorio una cena conviviale, a cui hanno partecipato gli atleti e tutti i collaboratori che hanno reso possibile la buona realizzazione dell’evento.

La fotogallery delle finali