Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE, PREMANA SEMPRE AL COMANDO


Si è disputata a Guanzate domenica 11 gennaio la seconda giornata del trofeo regionale Csi di corsa campestre. Anche questa volta, come era stato nella prima prova di Casargo, il numero dei partecipanti è stato altissimo, con più di 1050 atleti in gara in rappresentanza di 45 società e 11 comitati provinciali.

La vittoria di giornata è andata alla rappresentativa locale del Guanzate seguita dalla Santi Nuova Olonio, ma in testa alla classifica generale per società rimane sempre l’As Premana, arrivata terza nella gara di domenica.

E’ da evidenziare l’ottimo risultato complessivo delle società lecchesi presenti a Guanzate: oltre al terzo posto dell’As Premana registriamo la quinta posizione del Csc Cortenova, la sesta della Virtus Calco, la nona del Pagnona e la decima dell’Us Derviese. Nelle prime venti anche Bellano, Pol. Oratorio Bernate ed Atletica Erba.

Buoni i risultati anche a livello individuale, con ben otto vittorie e 26 podi per gli atleti lecchesi. A vincere sono stati Paolo Gianola (As Premana cat. Cuccioli), Mattia Adamoli (Pol. Valvarrone cat. Esordienti), Cesare Denti (Us Derviese, cat. Cadetti), Stefano Villa (Virtus Calco, cat. Allievi), Paola Testa (Us Derviese cat. Amatori B), Claudio Tagliabue (Us Derviese, cat. Amatori B), Abenezer Mandelli (Gs Virtus Calco, cat. Ragazzi) e Mustafà Belghiti (Us Derviese, cat. Allievi).

Per la conquista del titolo regionale di società tutto si deciderà domenica 8 febbraio, con l’ultima prova del circuito 2015 in programma a Cavriana (Mantova).

Domenica prossima a Bevera torna la campestre provinciale con la terza giornata del 5° Trofeo Meridiana, manifestazione che grazie ai successi conseguiti a Casargo ed a Dervio vede al comando l’As Premana con 60 punti.

Le immagini della gara (grazie a  Sandro Marongiu)

La classifica di giornata

La classifica generale del Trofeo Lombardia