Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PROVINCIALI UNDER 14, TITOLI PER VALMADRERA E GALBIATE


Grande finale di campionato per l’attività Under 14 di calcio a 7 e di pallavolo, confluita tra sabato e domenica a Castello Brianza per le final-four che hanno assegnato i titoli provinciali di categoria, andati alla Pol. Cg Valmadrera nella pallavolo ed all’Aso Galbiate nel calcio a 7.

Ad ospitare la bella manifestazione presso il centro sportivo comunale è stata la Pol. Castello Brianza, sodalizio che è stato protagonista anche sul campo con la propria formazione di calcio a 7, che ha conseguito il terzo posto finale dopo aver dominato nella regoular season il proprio raggruppamento.

La due giorni è stata ottimamente coordinata dai responsabili dei Centri Zona del Comitato, Raineri Perego per la zona Brianza, Gianantonio Galli per la zona Laghi e Roberto Viscardi per la zona Lecco.

Numerosa anche la partecipazione dei genitori e dei simpatizzanti delle otto società che avevano staccato il biglietto le semifinali; grande è stato l’impegno in campo ed anche il livello tecnico espresso da atlete ed atleti ed ottima è stata la risposta del pubblico, che ha assistito in modo positivamente sportivo agli incontri che si sono giocati.

Nel calcio a 7 i quarti di finale avevano registrato due vittorie eclatanti per Galbiate e Premana e due successi di misura per Bellano e Castello Brianza, con Galbiate e Castello iniziali favorite per l’accesso in finale grazie al primo posto nel girone interzonale. Le semifinali di sabato pomeriggio hanno invece confermato l’ottimo stato di forma del Premana, capace di battere sul proprio campo i padroni di casa. Nell’altra semifinale nel confronto con Bellano pronostico confermato per Galbiate. Domenica nelle finali Castello è andata meritatamente a prendersi il terzo posto (7 a 2 sul Bellano) e Galbiate ha centrato il successo finale vincendo 3 a 2 con il Premana.

Grande equilibrio e soprattutto grande livello tecnico nelle gare della pallavolo, concluse da una finale emozionante ed incerta tra Valmadrera e Padernese. Due ore di match con l’ultimo parziale chiuso sul 18 a 16 a favore del Valmadrera, che ha rimontato alla grande l’iniziale 0-2 portando le pur brave Padernine al tie-break.

Di grande spessore anche l’incontro per il terzo posto, vinto dalla Pol. Mandello per 3 a 0 sul Volley Calolzio, ma solo a seguito di tre set tirati in cui le calolziesi hanno sempre superato i 20 punti.

Ora per le prime due squadre di entrambe le discipline si apre l’esperienza regionale, con la prima giornata di qualificazione in programma a metà maggio.

Le fotogallery ed i filmati sono curati da Nicola Camporeale