Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PROVINCIALI DI KARATE, BENE LA SECONDA PROVA


Seconda prova del circuito Csi Lecco di karate domenica 1 marzo a Rogeno. Dinamik Lecco, Dojo Yamato, Samurai Lecco, Pol. Olginate, Pol. Aurora, Pol. Barzanò, Sankukai Belotti e Gso Sirone sono i team che si sono confrontati sui tatami allestiti nel locale palazzetto dello sport, impegnando complessivamente più di 120 atlete ed atleti di tutte le cinture e categorie.

Il kata ed il kumite individuale unitamente al kata a coppie sono state le specialità che hanno costituito il programma tecnico della manifestazione, sapientemente coordinata dal maestro Salvatore Caforio. Ad ospitare gli altri sodalizi del settore è stata questa volta la Dinamik Karate Lecco del maestro Salvatore Messina.

Il programma tecnico ha coperto buona parte della giornata sportiva, aperta con le note dell’inno del Centro Sportivo Italiano e con il saluto ufficiale dei giudici e degli atleti al pubblico presente, come sempre numeroso ed interessato.

Sui tatami si sono quindi alternate le gare in programma per le diverse categorie, a partire dalle figure del kata presentate dalle atlete ed atleti più piccoli. A seguire c’è stato spazio ai sempre avvincenti combattimenti di kumite, specialità nella quale si sono cimentati anche gli atleti delle categorie giovanili, dotati delle opportune protezioni.

A conclusione di ogni gara i giudici hanno provveduto alle premiazioni dei primi 4 atleti classificati, aiutati dal Presidente Provinciale Carlo Isacchi, che ha assistito a buona parte dei confronti della mattinata.

A breve pubblicheremo tutti i risultati della manifestazione, intanto sono a disposizione la fotogallery ed i filmati curati dal nostro Nicola Camporeale.