Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PRESIDENZA AIROLDI: VI PRESENTIAMO IL PROSSIMO QUADRIENNIO DEL COMITATO


Come sarà il quadriennio che sta per iniziare e che vedrà alla guida del Comitato il neo eletto presidente Ennio Airoldi ? Vediamo insieme la proposta che Airoldi ha presentato all’assemblea delle società il passato 9 aprile a Bevera.

Nel suo programma per i prossimi quattro anni alla guida del Csi di Lecco, Ennio Airoldi si propone di dare continuità al lavoro iniziato e portato avanti da Carlo Isacchi infondendo qualità e modellando nuove forme di attività sportiva e polisportiva che sono i principi fondativi dell’essere Csi.

Ennio Airoldi ha in programma portare il più possibile sul territorio occasioni di formazione, privilegiando la crescita tecnica ed associativa degli educatori sportivi, allenatori e dirigenti.

Continuare a camminare e crescere con il territorio e nel territorio con la chiesa e nella chiesa grazie alla collaborazione con i diversi oratori della provincia di Lecco.

Verranno organizzati incontri di confronto ed ascolto con le società sportive nella prossima primavera. I Centri zona diventeranno “salotti associativi” ovvero luoghi dove poter incontrare la dirigenza del comitato, proporre corsi e serate formative e realizzare degli incontri itineranti del consiglio provinciale.

Nel prossimo quadriennio verrà dato tanto spazio alla formazione stabilendo un calendario di percorsi formativi decentrandoli presso le società sportive. Sono in programma tante giornate e feste polisportive, dei tornei dedicati allo sport portante (basket, calcio, pallavolo), dei circuiti di più giornate sempre per gli sport di squadra e verrà dato sostegno logistico ed organizzativo alle società che vorranno organizzare manifestazioni ed iniziative sportive.

Negli sport individuali verrà incentivata la promozione dei percorsi provinciali delle varie discipline sportive (atletica, arti marziali, ginnastica, tennis tavolo) studiando e promuovendo in collaborazione con le relative commissioni tecniche nuove forme di attività che si affianchino ai circuiti tradizionali.

Nei prossimi quattro anni verrà dato spazio ancora una volta alla comunicazione tramite il sito ufficiale, la pagina Facebook e il profilo Twitter così come verrà incentivato tra le società l’informatizzazione dei servizi di segreteria favorendo l’utilizzo delle forme on-line di affiliazione, tesseramento e di iscrizione ai campionato.

Ascolto e spirito di servizio infine sono le parole chiavi rivolte agli enti locali e alla chiesa condividendo con i decanati e gli oratori attività e opere di servizio.