Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POLISPORTIVO UNDER 8, AI GIOCHI MOTORI PIU DI 300 PROTAGONISTI


Sono state 29 le società iscritte ed oltre 300 i piccoli atleti protagonisti della due giorni Under 8 dedicata ai giochi motori, terzo appuntamento del circuito polisportivo provinciale del settore. Sei le palestre che hanno ospitato i raggruppamenti, in ciascuno dei quali sono stati sperimentati alcuni giochi utili per l'allenamento delle principali
abilità motorie di cui necessitano le bambine ed i bambini dai 6 agli 8 anni.

A Casargo sabato pomeriggio insieme al sodalizio locale c’erano il Gs Sala al Barro, la Virtus Calco, il Gso Laorca e la Pol. 2B. A coordinare il gironcino è stato il Direttore dell’Area sportiva giovanile Stefano Ravasi. “Nelle due ore di giochi i bambini hanno dato il meglio di se stessi, arrivando stanchi ma contenti al rinfresco finale preparato
dalle mamme di Casargo”.

Stesso copione anche a Castello Brianza ed a Civenna, sedi dei concentramenti ai quali hanno partecipato Castello, Sala di Calolzio, Valsanmartino, Malgrate, Olginate, Bacima, S.Fermo, Osgb Merate ed Orobia Robbiate.

A Civenna era presente il prof. Marco Sangalli, Direttore Tecnico Provinciale.  “Nonostante la lunga trasferta delle squadre ospiti, tutti i bambini hanno giocato con entusiasmo e grande partecipazione. I giochi più graditi sono stati quelli della caccia alle code e del campo minato”.

Nella mattinata di domenica con lo stesso canovaccio si sono giocati i raggruppamenti di Colle Brianza, Sirone e Belledo, presenti i seguenti sodalizi: Colle Brianza, Costamasnaga, Oratorio Perego, Bosisio Parini, Rovinata, Sirone, Airuno, Pagnano, Bulciago, Barzanò Belledense, Futura 96, Pusiano ed Oggiono.

La prossima 2 giorni è in calendario sabato 13 e domenica 14 aprile e riguarda la disciplina del calcio.

Vai alla galleria immagini