Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POLISPORTIVO UNDER 12, IN 160 ALLA DUE GIORNI DEL BASKET


Nell’ultimo fine settimana più di 160 ragazzi e ragazze del settore Under 12 hanno preso parte alla due giorni di basket organizzata dal comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano, valida per il Trofeo Polisportivo di categoria.

La manifestazione ha avuto due momenti fondamentali. Sabato 6 febbraio nelle due palestre dell’Istituto “Parini” di Lecco, dove più di cento giovani atleti che normalmente giocano a calcio o a pallavolo nei tornei interzonali Csi sono stati protagonisti dell’iniziativa, suddivisi in dodici squadre. Domenica 7 nel palazzetto Comunale di “Cesana Brianza” erano invece presenti sei squadre, cinque di calcio e uno di pallacanestro, in rappresentanza di cinque società con 57 atlete/i.

Tutte le squadre si sono misurate con impegno nei quattro esercizi proposti. Sia i bambini che le bambine hanno dimostrato di avere preso dimestichezza con l’attività proposta, propedeutica al basket. Questo grazie al fatto che gli esercizi in questione erano stati proposti durante gli allenamenti, comunque i risultati ottenuti dalle varie compagini sono stati abbastanza equilibrati.

L’entusiasmo e l’impegno che i giovani partecipanti hanno messo nello svolgere gli esercizi proposti è stato il valore aggiunto della due giorni di pallacanestro, anche le inevitabili sfide nell’eseguire i vari esercizi, a volte con risultati di poco discostanti, hanno entusiasmato atleti, allenatori, dirigenti e anche i genitori presenti.

Tutti i risultati, dei quattro esercizi, ottenuti dalle squadre nei vari concentramenti andranno a formare una classifica di “Merito” della prova di “Pallacanestro” inserita nel programma “Polisportivo 2016”, suddivisa per: - “Pallavolo” - “Calcio” - “Pallacanestro” che è stata già pubblicata sul sito internet del Comitato.

Dopo questa seconda prova del circuito la classifica femminile del Trofeo Polisportivo vede l’Uso Airuno al primo posto con 57 punti, seguito dal Gs Rogeno con 51, mentre il Burago Volley “B” si piazza al terzo posto con 44 punti.

Con la propria squadra di basket Airuno è la società che ha conseguito al momento il maggior numero di punti, 60, frutto delle vittorie conseguite in entrambe le prove sin qui disputate. Alle sue spalle però non demordono le squadre di calcio, capeggiate dalla Virtus Oratorio Bellano con 55 punti, dalla Pol. Monticellese con 54 lunghezze e dalla Pol. Oratorio Suello A con 53 punti.

Vai alle classifiche del Trofeo Polisportivo Under 12