Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POLISPORTIVO UNDER 10 CON CSI E CAB POLIDIAGNOSTICO


E’ stato un altro weekend di festa e di sport dedicato ai piccoli atleti Under 10. Minivolley e calcio a 5 le due discipline proposte per impegnare i quasi 250 tra ragazze e ragazzi nelle manifestazioni organizzate dal Gs Rogeno e dalla GS Belledense, dall’Ac Pagnano e dal Gso S.Giorgio Annone.

Otto le società che si sono sfidate domenica pomeriggio nel Palazzetto di Rogeno in partite di volley 4 contro 4 della durata di 15 minuti. Tra queste, oltre alla già citata squadra ospitante, il Lecco Alta, la Pol. Bernate, il Gso Valgreghentino, il Sirone, il Pusiano e la Pol. Futura 96 per un totale di 13 squadre ed una settantina di piccoli e grintosi partecipanti hanno dato vita ad uno splendido pomeriggio di minivolley. Tre i campi di gioco creati ad hoc nel capiente palazzetto dello sport del comune brianzolo.

Sempre per il minivolley nella mattinata di domenica a Belledo si è giocato il concentramento che ha visto impegnate due squadre della Belledense ed altrettante del Burago Volley.

Giornata intensa ed intera per i protagonisti dei tornei di calcio a 5. A Pagnano si è svolta l’edizione 2017 dell’ormai consolidato torneo invernale indoor. Otto le squadre presenti, al mattino suddivise in due gironi da 4, con partite di sola andata. Le prime due classificate dei gironi nel pomeriggio sono andate a formare il gruppo C, le altre due classificate il gruppo D.

Il girone A ha visto in campo Pagnano-San Zeno A, S.Marcellino, Osg Olgiate Molgora, Gso Missaglia; il girone B Pagnano-SanZeno B, Monticellese, Gso Oratorio Lomagna, Pol. Castello Brianza. Olgiate Molgora e Gso Missaglia sono state le migliori formazioni del gruppo A, Oratorio Lomagna e Castello Brianza le migliori del gruppo B.

Alla fine premi uguali per tutti i bambini: i gadget sono stati offerti dal sodalizio ospitante e dal Cab Polidiagnostico di Barzanò-Merate, nuovo partner del Trofeo Polisportivo.

Ad Annone si è conclusa la 15esima edizione del Torneo della Merla, organizzato dal Gso S.Giorgio in collaborazione con la Amministrazione Comunale. Novità di quest'anno è stata l'introduzione del minivolley Under 10 ed Under 12, torneo giocato a gennaio, domenica 15 e domenica 22.

Domenica 29 gennaio e questa domenica si sono svolte le due giornate del torneo di calcio a 5, con 16 squadre complessivamente al via, suddivise in 4 gironi da 4.

Queste le formazioni protagoniste. Gruppo A: Oggiono 2006, Oratorio Oggiono, Rogeno, Lecco Calcio a 5. Gruppo B: Annone Bianco, Annone Rosso, Oratorio Perego, Stella Azzurra. Gruppo C: Futura 96, S.Fermo, Inverigo, Manara. Gruppo D: Nibionno, Sala al Barro, Foppenico e Manara bianca.