Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POLISPORTIVO UNDER 10, ECCO I TORNEI INDOOR


Quattro fine-settimana dedicati al confronto con la versione indoor dello sport di squadra preferito. E’ la proposta lanciata in questa apertura di nuovo anno all’interno del Trofeo Polisportivo Under 10. Un itinerario allestito dalla Commissione Tecnica Giovanile del Comitato insieme alle società sportive che si occupano del settore giovanile, un percorso che interessa, con la dovuta gradualità, anche i settori Under 8 ed Under 12.

Calcio a 5 e minivolley le discipline che saranno proposte in numerose palestre del territorio, in un incedere di festosi tornei organizzati da diversi sodalizi sportivi. Un itinerario al via in questo fine settimana, con le manifestazioni organizzate rispettivamente a Burago Molgora dalla Pallavolo Burago ed a Castello B.za dall’Accademia Polisportiva Arcadia e dalla Pol. Castello Brianza.

Domani pomeriggio a Burago ci sarà il primo appuntamento con il minivolley Under 10. Domenica a Castello sarà la volta del calcio a 5 con la prima categoria protagonista della 16esima edizione del Torneo delle Merlaviglie. In campo scenderanno i bambini del 2006 per gli incontri dei tre gironi di qualificazione, pronti a replicare la propria festosa esperienza sabato 21 con le finali. La stessa formula verrà adottata nelle settimane successive e sino a domenica 18 febbraio per i tornei brevi riservati ai piccoli atleti del 2007, 2008, 2009 e 2010.

Le iniziative inserite nel Trofeo Polisportivo Under 10 catalizzeranno il week-end del 21 e 22 gennaio. Per il calcio a 5 si giocherà domenica mattina a Bellano e domenica pomeriggio ad Abbadia Lariana, sempre nella giornata di domenica per il minivolley sarà festa grande a Pagnano con il Trofeo “Giotto” torneo riservato alle società dei settori Under 10 ed Under 12.

Domenica 5 febbraio sempre per il Trofeo Polisportivo Under 10 a Pagnano andrà in scena la decima edizione del torneo invernale di calcio a 5, mentre per il minivolley ci saranno altri due appuntamenti: in mattinata a Belledo e nel pomeriggio a Rogeno, ospiti rispettivamente della Gs Belledense e del Gs Rogeno.

Insomma, tante ghiotte opportunità per impegnare in modo utile, intelligente e divertente il calendario di questo periodo invernale della stagione, regalando alle proprie ragazze e ragazzi importanti occasioni di gioco e di crescita motoria. Occasioni alle quali il Comitato guarda con occhi particolari: per il minivolley infatti in un paio di incontri in programma entro il mese verrà ragionata con le società la possibilità di dare vita ad un circuito provinciale.

Sulla home page del sito internet del Comitato sono a disposizione le iniziative offerte. Non rimane allora che identificare la proposta più congeniale, contattando al più presto la società organizzatrice e formalizzare il proprio importante ed entusiasta “ci saremo anche noi”.

Vai alla pagina del Trofeo Polisportivo