Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POLISPORTIVO, TRE VOLTE FESTA AL BIONE CON L'ATLETICA SU PISTA


La disciplina dell’atletica su pista ha fatto da filo conduttore delle giornate polisportive organizzate presso il Centro Sportivo del Bione per le categorie Under 10, Under 12 ed Under 14.

Tra sabato e domenica sono state protagoniste le squadre partecipanti al Trofeo Polisportivo Under 10 ed Under 12, mentre la manifestazione Under 14 era stata in calendario lo scorso 11 maggio, trovando l’affermazione della Belledense sia nel settore maschile che in quello femminile.
Non molto consistente la partecipazione complessiva, con sole tre formazioni per la categoria maschile e cinque in quella femminile. “Abbiamo dato la possibilità a tutti gli atleti di partecipare a due gare individuali,
così che le gare nel complesso sono risultate numericamente nutrite” ci riferisce il prof. Marco Sangalli, coordinatore dell’attività sportiva provinciale. E’ stata mantenuta la formula a squadre, con una classifica finale che ha tenuto conto
dei migliori piazzamenti in tutte le specialità del programma sportivo. Valsanmartino, Rogeno, Costamasnaga e Virtus in Ludis Calolziocorte le società in classifica con la Belledense nel settore femminile, S.Fermo Cesana quella che ha completato la partecipazione maschile garantita dalle squadre di calcio e di basket della Belledense.

Sabato 24 maggio è stata la realtà Under 10 ad essere protagonista di un bel pomeriggio sportivo. Puntuale come sempre il resoconto del direttore dell’area sportiva giovanile Stefano Ravasi: “erano presenti 14 squadre, 5 di pallavolo e 9 di calcio, con 140 atleti che hanno affrontato le prove previste con molto impegno ottenendo anche dei buoni risultati”. Il lancio del vortex, il salto in lungo e le staffette 8x50metri sono state le tre discipline proposte.

I migliori lanci del Vortex sono stati:
- Calcio - Vitale Daniel (Orobia Robbiate) 30,00; Galbussera Paolo (Laorca) 29,00; Cipriani Lorenzo (S.Marcellino) 28,50
- Pallavolo - Binyam Elise Mallone (S.Egidio) 27,50; Maggioni Federica (Sirone) 26,50; Redaelli Lisa (Rogeno) 24,00
I migliori salti in Lungo sono stati:
- Calcio - Grieco Riccardo (Orobia Robbiate) 3,43; Brivio Francesco (Lomagna) 3,35; Incognito Rosario (Ballabio) 3,08
- Pallavolo - Pelucchi Matteo (Rogeno) 2,85; Craciun Andreea (Burago) 2,69; Sacchi Valeria (Sala) 2,60
Le migliori Staffette 8 x 50 metri sono state:
- Calcio – S. Michele Cortenuova 1:10:41
- Pallavolo – Rogeno 1:15:57

Domenica mattina nell'Under 12 c’è stata invece una netta prevalenza di squadre del settore femminile, con dieci formazioni iscritte contro una sola del maschile.Le migliori prestazioni sono venute da Invernizzi Valeria (Futura) che ha lanciato il vortex a metri 30,84 e da Ripamonti Ilaria (Bulciago) che nel salto in alto ha superato l’asticella posta a metri 1.15. In chiusura di mattinata ci sono state ben 13 staffette 4x100 metri, gara nella quale il miglior tempo è stato fatto segnare dalla Belledense “B”, seguita a pochi decimi da Bulciago e Rovinata.

Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni dei primi tre classificati di ogni gara e delle migliori 6 staffette.

Vai alle classifiche della categoria Under 14

Vai alle classifiche della categoria Under 12

Vai alle classifiche della categoria Under 10